The Contract

Acquista su Ibs.it   Dvd The Contract   Blu-Ray The Contract
Un film di Bruce Beresford. Con Morgan Freeman, John Cusack, Jamie Anderson, Alice Krige, Megan Dodds.
Thriller, durata 96 min. - Germania, USA 2006.

beresford sì, ma ci si poteva aspettare altro Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257567 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
giovedì 22 agosto 2019

"The Contract"(2006)è un film di Bruce Beresford, regista che negli anni 1980-1990 era tra i migliori a livello mondiale e qui, forse, si è lasciato un po'trascinare dalla trama del film(un sicario, un tempo del governo USA, incaricato ancora una volta, forse da una casa farmaceutica, di uccidere uN m,iliardario che blocca la ricerca sulle staminali) e dlla forza propulsiva dominante del protagonista, certamente.,. Ma la vita è fatta di intralci e la sua ancora di più, dato che si trova coinvolto in questioni che non avrebbero nulla a che fare con lui e , trovandosi invischiato nella cosa, non può uscirne... Il thiller è senz'altro ben realizzato, ma forse ci sarebbe voluto di più della presenza efficacissima di Morgan Freeman, un killer una garanzia, viene da dire-l'abbiamo visto poliziotto, dirigente CIA; rapito e varie altre cose, tra cui presidente degli States. Decisamente il fi,m si regge si di lui e su un ignaro(in complesso, ma soprattutto all'inizio)John Cusack e poi su Megan Dodds, che entra quasi nel sottofinale. C'è poi il ragazzino, quasi"cavallo vincente"in molti film: ma, tra paesaggi di montagna riposanti e altro, avremmo voluto altro, e in altri tempi e in altre condizioni(qualI?Difficlle dirlo in abstracto)Beresford ci sarebbe riuscito, intendo appunto a fare di più. Anche il contrasto tra la vita di una cittadina e quella della grande città(visita del presidente etc.)non basta per fare di"The Contract""un grande film , che così imane quasi al limite, sul limitare tra un film convenzioanle e altro...    El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
The Contract | Indice