Pulse

Un film di Jim Sonzero. Con Kristen Bell, Ian Somerhalder, Tate Hanyok, Christina Milian, Rick Gonzalez.
Horror, durata 90 min. - USA 2006. uscita venerdì 8 settembre 2006. MYMONETRO Pulse * 1/2 - - - valutazione media: 1,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

qualcuno sa cos'è un teen horror? Valutazione 1 stelle su cinque

di Fluturnenia

Feedback: 1439 | altri commenti e recensioni di Fluturnenia
lunedì 8 giugno 2009

Bisogna fare una premessa: cosa s'intende per teen horror? No perchè catalogate sotto questa dicitura ritroviamo pellicole estremamente diverse tra loro non solo nelle tematiche ma soprattutto nella loro economia narrativa e strutturale. Spero vivamente che non sia sufficiente il solito gruppo di monelli per etichette come tale. Detto questo, trovo illogicamente intrigante l'idea delle creature/morti/fantasmi o qualsivoglia dimoranti in frequenze da noi inesplorate attrverso le quali possano infiltrarsi, fino ad impadronirsene, nel mondo dei vivi. Però tutto si limita a l'idea di base. Il resto, ovvero il 99,9%, fa acqua da tutte le parti sia per la mistura di noia e confusione generata dalla dinamica narrativa, sia per le trovate registiche tutt'altro che visivamente appaganti. Mi riferisco ai toni di blu che perdurano per l'intera durata del film. Non ho visto l'originale da cui è tratto per cui nn sn vittima della sindrome del remake. Voto: 5 spaccato

[+] lascia un commento a fluturnenia »
Sei d'accordo con la recensione di Fluturnenia?

saint_just giovedì 15 aprile 2010
consiglio..

Ti consiglio vivamente la visione dell'originale di Kurosawa.. :)

[+] farò del mio meglio (di fluturnenia)
[+] lascia un commento a saint_just »

Ultimi commenti e recensioni di Fluturnenia:

Vedi tutti i commenti di Fluturnenia »
Pulse | Indice

Giovanni Idili