Notte prima degli esami

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Notte prima degli esami   Dvd Notte prima degli esami   Blu-Ray Notte prima degli esami
Un film di Fausto Brizzi. Con Nicolas Vaporidis, Cristiana Capotondi, Giorgio Faletti, Sarah Maestri.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 17 febbraio 2006. MYMONETRO Notte prima degli esami * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film mancato... Valutazione 2 stelle su cinque

di Angelo Cicchetti

Feedback: 720 | altri commenti e recensioni di Angelo Cicchetti
venerdì 25 febbraio 2011

Nicolas Vaporidis, Cristiana Capotondi, Giorgio Faletti sotto la regia di Fausto Brizzi; questo è il cast del film in questione, che a mio modesto parere forse mancato. Probabilmente un' altro ennesimo tentativo di riscuotere più moneta ai botteghini.
Un ritorno negli anni '80, questa volta però in italia e più precisamente nella capitale a Roma, quattro ragazzi liceali si trovano a dover patire l' attesa, con tutte le sue complicazioni, degli esami di stato.
Ho parlato di film mancato... sì perchè credo che il problema di fondo del film non sia tanto l' idea della sceneggiatura o scenografia, quanto la recitazione del cast di attori che non convince. Forse un pò azzardato, però non sono riuscito a trovare neanche uno spiraglio di luce per Giorgio Faletti che doveva forse dimostrare più esperienza sul campo. L' idea che è alla base del film è buona anzi coinvolge praticamente tutti, ma credo che non basti questo per far passare un film da mediocre, addirittura a discreto. Certo questa pellicola è decisamente migliore rispetto al suo sequel che diventa ripetitivo e quindi scontato... ma questa è un' altra storia. Cristiana Capotondi è bellissima, però forse sempre un pò svogliata nella parte e Vaporidis d' altra parte, forse alle prime armi, non convince. Un film che può essere anche evitato a mio parere e che con più impegno forse, poteva dimostrarsi un ottimo elemento nelle mani del regista Fausto Brizzi.

[+] lascia un commento a angelo cicchetti »
Sei d'accordo con la recensione di Angelo Cicchetti?

angelo cicchetti sabato 26 febbraio 2011
pardon!

perdonate l' errore " un' altro " me ne sono accorto troppo tardi.

[+] lascia un commento a angelo cicchetti »

Ultimi commenti e recensioni di Angelo Cicchetti:

Notte prima degli esami | Indice