Non aprite quella porta: l'inizio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Non aprite quella porta: l'inizio   Dvd Non aprite quella porta: l'inizio   Blu-Ray Non aprite quella porta: l'inizio
Un film di Jonathan Liebesman. Con Jordana Brewster, Taylor Handley, Matt Bomer, R. Lee Ermey, Andrew Bryniarski.
Titolo originale The Texas Chainsaw Massacre: The Beginning. Horror, durata 100 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita giovedì 7 dicembre 2006. MYMONETRO Non aprite quella porta: l'inizio * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Meglio vedersi gli altri Valutazione 2 stelle su cinque

di giancojazz

Feedback: 602 | altri commenti e recensioni di giancojazz
sabato 5 giugno 2010

Ho visto il film più che altro per curiosità, non mi aspettavo di vedere un buon film horror ma completare la visione della serie. Mi manca Non aprite quella porta II, tra gli altri invece mi sembra quello meno riuscito e svela solo in parte le curiosità che promette di rilevare. Devo anche dire che del primo mi piaceva moltissimo proprio il mistero che riusciva a creare attorno alle macabre figure della famiglia cannibale, in questo film si cerca invece di dare un senso a ogni cosa, di razionalizzare la follia, l'incubo così appare un po' meno incubo e diventa più un gioco al massacro. Lo sceriffo diventa antipatico e insopportabile, mentre il gioco è proprio renderlo intrigante malgrado il suo sadismo. Leatherface viene descritto come una figura epica - quando impugna per la prima volta ma motosega e vaga solitario per la strada assolata - mentre il bello del personaggio è nell'essere istintivo, di una ferocia quasi casuale ed assolutamente ingiustificata. Insomma alcune curiosità a suo modo le svela, ma forse era meglio restare più sul vago.

[+] lascia un commento a giancojazz »
Sei d'accordo con la recensione di giancojazz?

Ultimi commenti e recensioni di giancojazz:

Non aprite quella porta: l'inizio | Indice

1° | joe80