Natale a New York

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Natale a New York   Dvd Natale a New York   Blu-Ray Natale a New York

... Valutazione 3 stelle su cinque

di really?

venerdì 20 settembre 2013

Quindi: il mio voto si basa generalmente su due canoni: il canone da film e quello da cinepanettone.
Quindi, se un cinepanettone è da 6, nella realtà è un film da 4, mentre se è un 7-8 è un 6, 6,5, ma può comunque variare.
Comunque: film alla fine non così brutto, certo che fa capire (ma già questo dal 2003) che il ciclo dei cinepanettoni ha ormai stufato, anche se da una parte il cast è molto cambiato, infatti dalle 3 storie, di cui generalmente due erano di de sica-boldi, e le altre dei fichi d'india generalmente, questo film invece ne ha due completamente staccate: una con de sica e una con bisio, anche se bisogna dire che comunque anche nel cinepanettone precedente c'erano si 3 storie ma comunque quella di Boldi era staccata da quella di De Sica, comunque ora passiamo alle valutazioni... De Sica se la cava, con un 6, ma non c'è nulla di nuovo, è sempre il solito personaggio traditore e volgare, Ghini invece se la cava abbastanza bene, meglio di De Sica, bene anche Bisio e De Luigi, e anche Siani, Mandelli e Ruffini sono entrati nel personaggio, invece male la Ferilli e la Canalis. Certe gag belle ma altre riempitivi. Al film, darei un 6, perchè comunque se la storia di De Sica è sempre ormai la stessa quella di De Luigi è divertente e più inedita.

Articolo mio del 21 gennaio 2007 su un altro sito

[+] lascia un commento a really? »
Sei d'accordo con la recensione di really??

Natale a New York | Indice

1° | un vero amante di cinema