Marie Antoinette

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Marie Antoinette   Dvd Marie Antoinette   Blu-Ray Marie Antoinette
Un film di Sofia Coppola. Con Kirsten Dunst, Jason Schwartzman, Rip Torn, Judy Davis, Asia Argento.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA, Giappone, Francia 2006. uscita venerdì 17 novembre 2006. MYMONETRO Marie Antoinette * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Marie Antoinette Valutazione 4 stelle su cinque

di brucemyhero

mercoledì 15 giugno 2011

Ho già commentato a suo tempo questo bel film. Una ricostruzione originalissima delle vicende di corte, in una Versaìlle pre-rivoluzione francese. Vorrei raccontarvi e rendervi partecipi di ciò che mi è acccaduto: lavoro per la sicurezza presso i metal detector, nel Polo Museale di Firenze presso i musei nazionali de: 'Il Bargello', 'Le Cappelle Medicee', 'Gli Uffizi', 'Il complesso di Palazzo Pitti', e 'Il Museo dell'Accademia'. Ieri, 14/06/2011, è un giorno che di certo non dimenticherò mai. Amo i film, perchè quelle due ore sono l'unico momento in cui riesco ad estranearmi completamente dalla realtà. Un sogno che spesso ci cattura credo tutti, e catapulta in un mondo che vorremmo aver visto, o di più: 'vissuto'. Come si suol dire, una fabbrica di sogni in cui però le cosiddette 'star', sembrano quasi non fare parte di questo mondo; inarrivabili, inavvicinabili, lontane anni luce dalla realtà di ogni giorno. Erano circa le 12:00: un martedì come un'altro presso La Galleria dell'Accademia... Oltre 4700 prenotazioni, senza contare i non aventi prenotazione che vi accedono direttamente, facendo il biglietto sul posto una volta entrati. Tanta attenzione a quelle borse trasparenti ai raggi X, che passano una dopo l'altra davanti agli occhi. Poi il caso, il destino, non sò.. Era il mio turno alla porta elettromagnetica che reagisce agli oggetti metallici. Le persone scorrevano davanti a me tutte uguali, una dopo l'altra, come ogni giorno. Tanta, tantissima gente che da tutto il mondo viene a vedere capolavori di artisti irripetibili. Non sò perchè, ma tra le persone che raccoglievano le borse, ho intravisto una biondina con la frangetta ei capelli mossi. Non un filo di trucco, vestita con un graziosissimo quanto semplice vestitino lungo, bianco e smerlato. Ho guardato quella ragazza, ma senza pensarci. Poi, ha alzato il volto. Sul momento sono rimasto sorpreso per la somiglianza con Kirsten. Un attimo, poche parole abbozzate con il mio inglese traballante, un suo sorriso e degli occhi inconfondibili che hanno fugato ogni dubbio. Kirsten era lì a due metri da me, tra tante persone. Ho sperato tante volte "ma solo il destino riesce a fare cose del genere". Una dedica con autografo, un piccolo scambio di battute una stretta di mano e tanta, tanta felicità. Questa era Kirsten in quel momento; la ragazza della porta accanto...

[+] lascia un commento a brucemyhero »
Sei d'accordo con la recensione di brucemyhero?

Marie Antoinette | Indice