Marie Antoinette

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Marie Antoinette   Dvd Marie Antoinette   Blu-Ray Marie Antoinette
Un film di Sofia Coppola. Con Kirsten Dunst, Jason Schwartzman, Rip Torn, Judy Davis, Asia Argento.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA, Giappone, Francia 2006. uscita venerdì 17 novembre 2006. MYMONETRO Marie Antoinette * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

per francesco 86 Valutazione 0 stelle su cinque

di valiii!!!

lunedì 7 luglio 2008

All'asilo nido ci dovresti tornare tu ignorante del cazzo ke nn 6 altro!Siamo in un paese democratico te lo ricordo e ognuno è libero di esprimere le proprio opinioni.Infatti guarda caso ad ogni persona ke ha lasciato un commento negativo su qst film,la prendi a male parole e la offendi segno ke qui se c'è un bambino quello 6 solo ed esclusivamente tu.Impara ad accettare le critike e cresci una volta tnt!!Poi nn ho dtt ke i registi veri sn quello di "The golden age"e "L'altra donna del re,te lo 6 inventato??Ho detto"sono altri"...ma anke qst è segno della tua deficienza.Vai a kiuderti da qualke parte ke è meglio idiota ke nn 6 altro!!

[+] lascia un commento a valiii!!! »
Sei d'accordo con la recensione di valiii!!!?

francesco86 lunedì 7 luglio 2008
a valiii!!!(che nick maturo...)

Dimmi questi registi.Il tuo commento sul film è puerile e superficiale.Segno che i film che consideri grandi(The Golden Age e co)sono i più mediocri.MA e simile a Berry Lindon e non le cagate che hai citato.Ps calma le tue esternazioni da pazza e prenditi una tisana...Torna a guardare Scusa ma ti chiamo amore e co.

roy sabato 12 luglio 2008
x francesco. ma per favore....

Barry Lyndon, e non Berry Lyndon. E MAGARI Marie Antoinette fosse stata reliazzata in chiave Barry Lyndon! Invece non ha nulla del realismo storico che il grande Kubrick ha saputo infondere alla pellicola, dalla scelta dei luoghi ai personaggi e soprattutto alla musica da sogno! Ti prego, non accomunare un capolavoro come Barry a una sceneggiatina in costume e storicamente assurda come Marie Antoinette della Coppola.

[+] lascia un commento a roy »
a roy

"accomunare" e "simile":mi sembra che tu non conosca il significato dei termini italiani.Un pò di ripasso sarebbe utile.E con questo credo di aver risposto adeguatamente al tuo commento un pò fuori luogo.Ps.Credo che in un forum possa capitare di scrivere inavvertitamente titoli o altro ma tant'è...

a roy(2)

Ci avrei scommesso che avresti lodato la cagata di The Golden Age.Interpretazione "credibile" e "MAGISTRALE"?Ma fammi il piacere di non dire frascate:la Blanchett ha rubato la nomina quest'anno ad attrici più meritevoli(come la Carter).Ogni suo sbadiglio causa una nomina agli oscar.Mentre l'anno scorso quasi tutti i giornali che contano hanno definito la Dunst"la grande esclusa dagli Oscar",perchè non è mai stata la favorita dall'Academy.L'interpretazione della Blanchett che tu chiami magistrale è SOPRALERICHE,GIGIONESCA,SUPERFICIALE,FALSA,DEGNA DEL PEGGIOR ACTOR'S STUDIO.E la caratterizzazione del personaggio totalmente falsata a scopo di fiction.E torni ancora sul fatto che la dunst è poco settecentesca ma cosa volevi M. [+]

a roy(3)

E ficcatelo in testa:IL COMPITO DEGLI ATTORI E' INTERPRETARE.Io sono grato alla Dunst perchè da attrice mediocre che era è riuscita a dare un ritratto di M.A. il più verosimile possibile,sfoderando doti che non credevo avesse.Detto da uno che andò al cinema avedere il film in modo scettico e pronto alla critica più dura.Non mi aspettavo che la Dunst FOSSE M.A. ma che INTERPRETASSE questa donna.A questo punto dovrei avercela con la Streep,la Kidman,la Portman,la Winslet ecc perchè quando hanno interpretato un personaggio realmente vissuto non ci assomigliavano o erano"poco settecentesche"?Ti prego basta insultare e sminuire il lavoro della Dunst perchè NON ASSOMIGLIA AD M.A..Secondo me tu hai visto questo film cercando in lei i tratti di M. [+]

a roy (4)

NEL CINEMA NON SI GIUDANO LE SOMIGLIANZE MA LE INTERPRETAZIONI.E la Dunst puoi dire ciò che vuoi ma è riuscita(data la mancanza di battute in molte scene)a trasmettere le sue emozioni attraverso gli sguardi e i silenzi.E in quegli istanti buca lo schermo.Io in lei sono riuscito a cogliere delle sfumature che leggendo su M.A. immaginavo avesse:quella dolcezza,quella malinconia,quella sensibilità e a volte fragilità tipici di una donna che fi in realtà sola per tutta la vita.Ringrazio la Coppola e la Dunst.

Marie Antoinette | Indice