Marie Antoinette

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Marie Antoinette   Dvd Marie Antoinette   Blu-Ray Marie Antoinette
Un film di Sofia Coppola. Con Kirsten Dunst, Jason Schwartzman, Rip Torn, Judy Davis, Asia Argento.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA, Giappone, Francia 2006. uscita venerdì 17 novembre 2006. MYMONETRO Marie Antoinette * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

quello che dicono gli esperti... Valutazione 4 stelle su cinque

di francesco86

giovedì 14 febbraio 2008

se le sn inventate tutte per stroncare un capolavoro:1)che il film non è fedele ai fatti solo perchè chi a stento sapeva chi fosse M.A.(la spendacciona regina decapitata nella rivoluzione francese) ora si trova davanti il ritratto di una donna sensibile,stroncata dal peso della corona ad una età precoce e una vittima dei pregiudizi;2)che il film tratta solo di moda perchè nel film vi è un abbondare di colori e lusso(ma cosa volevano M.A. regina di Francia vestita da stracciona in una catapecchia,senza contare che era regina e che visse nella corte più sfarzosa d'Europa);alcuni intelligentoni di cinema(vedere commenti precedenti)che hanno accusato la Dunst di non sapere recitare e di essere una raccomandata.che vergogna l'ignoranza e la presunzione ....

[+] lascia un commento a francesco86 »
Sei d'accordo con la recensione di francesco86?

seveth mercoledì 12 marzo 2008
de gustibus

Concordo con te! Occorre tener conto che i gusti però non sono uniformi e sullo stesso livello intellettuale non necessariamente si hanno le stesse opinioni. La Dunst a mio parere è molto brava (raccomandata da chi poi?)poichè riesce a comunicare con gli sguardi. Il film poi lo trovo molto interessante visto che abiti, glamour etc facevano parte del mondo di Maria Antonietta ma qui sono un mezzo per esprimere gli eccessi, gli errori in cui è caduta, il fascino di un mondo vuoto che su un teenager lasciato da solo può arrivare a creare dipendenza. Era una ragazzina che si stava formando ma è stata lasciata sola in questo. L'hanno giudicata e basta, credo sia questo il significato del film

[+] lascia un commento a seveth »
filly 82 mercoledì 21 maggio 2008
per francesco86

bravo ho letto la tua recensione e sono daccordo con te,anche io non sopporto le malelingue ognuno puo' dire la sua sul film se piace oppure no,ma non bisogna criticare il talento degli attori non sono nessuno loro.tu cerca di essere meno offensivo, ma dii sempre la tua perche' sei inteligente

[+] lascia un commento a filly 82 »
Marie Antoinette | Indice