Marie Antoinette

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Marie Antoinette   Dvd Marie Antoinette   Blu-Ray Marie Antoinette
Un film di Sofia Coppola. Con Kirsten Dunst, Jason Schwartzman, Rip Torn, Judy Davis, Asia Argento.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA, Giappone, Francia 2006. uscita venerdì 17 novembre 2006. MYMONETRO Marie Antoinette * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

che ciofeca! Valutazione 2 stelle su cinque

di lost in translation

lunedì 24 dicembre 2007

Anche a me la coppola ha molto deluso con il suo Marie Antoinette, io mi aspettavo di meglio da una come lei, è stato un sogno lost in translation io non mi spiego come mai una regista come la coppola abbia fatto un film così. E' tutto troppo lento,troppo senza tono, la dunst non mi è piaciuta affatto, specie nel finale. Non sembra, dalla sua espressione in viso, una che ha paura della folla, che durante la marcia su Versailles la vuole fare fuori, e dire che la faccia di una persona che ha paura si vede, ma la Dunst non ha avuto nei suoi occhi, l'espressione di paura e di terrore. Francesco e mi rivolgo a te, sei troppo fanatico, sei esagerato coi i complimenti, lascialo dire a uno che della coppola è innamorato, come genere di film è sottointeso. Per quanto riguarda il dvd, non vale la pena di comprarlo, tanto tra un pò, sky cinema lo farà vedere il film, perciò io che ho il dvd recorder, me lo registrerò quando la tv lo farà vedere.

[+] lascia un commento a lost in translation »
Sei d'accordo con la recensione di lost in translation?

roy martedì 25 dicembre 2007
ok

Ecco, anche quest'aspetto; il suo volto per quanto bellissimo, appare freddo, a tratti glaciale. Sappiamo bene, invece, quanto la regina lasciasse trasparire i suoi sentimenti attraverso i tratti e le espressioni del suo volto. Anche per questo non mi ha convinto.

francesco martedì 25 dicembre 2007
a lost in translation

veramente M.A. era famosa per il fatto che nelle situazioni più tragiche come quella che tu citi manteneva una compostezza,un coraggio e una dignita degna di una vera regina.Questo perchè aveva un coraggio e una forza da vendere...ma hai mai letto qualcosa su maria antonietta?Ti rispondo io:NO!E per piacere non raccontare balle...

[+] lascia un commento a francesco »
roy martedì 25 dicembre 2007
ci risiamo...

Non confondiamo la compostezza regale che dimostrò alla fine della sua vita con l'inespressività Dunstiana che perdura per tutto il film. Tra l'altro, il film neppure tratta quest'aspetto. Io mi riferisco alla Maria Antonietta che di fronte ad una persona (di Stato e non) a lei non gradita, non riusciva a contenere i propri sentimenti di antipatia, collera o sconcerto (o per contro simpatia, gioia, amicizia fuori controllo). Temi che il film neppure tenta di trattare sebbene tali espressioni fossero lati predominanti del suo carattere. Caro Francesco, mi spiace dirlo, ma rimango allibito di fronte alla tua arroganza e manìa di onniscienza; sono tuttavia consapevole che l'arroganza, appunto, spesso è figlia inconsapevole dell'ignoranza. [+]

francesco86 giovedì 27 dicembre 2007
a roy

l'ignorante sei tu.Ti sn venuto in contro e devo beccarmi dell'ignorante.Allora sai che ti dico:hai sparato cazzate sul film della Coppola,su M.A. e sull'interpretazione della Dunst.E mi dimostri per l'ennesima volta che non hai letto la Fraser e non hai gli strumenti quindi per criticare il film.Se conoscessi davvero M.A. ti premureresti di leggere più monografie.E con questo chiudo la questione.

[+] lascia un commento a francesco86 »
roy venerdì 28 dicembre 2007
e ci risiamo nuovamente...

Mi sei venuto incontro? E chi te l'ha chiesto? Come ti ho già scritto, ognuno può tenersi la propria opinione. L'ultimo tuo intervento non fa che confermare ciò che ti ho scritto. Con il tuo scrivere scurrile non fai che dimostrare ciò che sei e la pochezza delle tue affermazioni.

Marie Antoinette | Indice