Marie Antoinette

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Marie Antoinette   Dvd Marie Antoinette   Blu-Ray Marie Antoinette
Un film di Sofia Coppola. Con Kirsten Dunst, Jason Schwartzman, Rip Torn, Judy Davis, Asia Argento.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA, Giappone, Francia 2006. uscita venerdì 17 novembre 2006. MYMONETRO Marie Antoinette * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il film con la Vanasse Valutazione 1 stelle su cinque

di Madame la Comtesse

domenica 23 dicembre 2007

Per me è molto più bello, nel senso che è fatto meglio ed è quindi più attendibile, quello con l'attrice Karine Vanasse. Ho confrontato i 2 films, grazie alla parabola riesco a prendere pure il canale France 2 che ha trasmesso di recente il film con la Vanasse, e visto che sono una madrelingua francese, ho capito bene tutti i dialoghi. La Vanasse è bravissima nell'interpretare Marie Antoinette, purtroppo non si può dire lo stesso della dunst che poverina, lei ce l'ha messa tutta nel fare una bella cosa, ma c'è chi ha fatto meglio di lei. A parte il fatto che il film con la Vanasse è più concreto nei fatti, non c'è quella confusione che c'è invece in quello della coppola, quello della coppola è un miscuglio di fatti e basta, non ha un filo logico, non si capisce nulla, fatti che sono successi quando Maria Antonietta è diventata regina, sono stati messi prima, come il venire a conoscenza della Polignac ad esempio. In quello della Vanasse c'è più serietà, anch'io ho visto il forum e il sito di ladyreading, ma anche a me ha dato l'impressione di essere noioso e senza vitalità, è piatto poco allegro. Si spera che in internet ci sia qualcosa di più bello e di allegro su Maria Antonietta, perchè di cose veramente belle non ce ne sono attualmente.

[+] lascia un commento a madame la comtesse »
Sei d'accordo con la recensione di Madame la Comtesse?

francesco lunedì 24 dicembre 2007
a madame

la Dunst è stata perfetta...ma ne capisci qualcosa di recitazione?e io non sono di ladyreading.L'ho solo citato perchè l'ho visto per caso

[+] lascia un commento a francesco »
roy martedì 25 dicembre 2007
grazie

Ne ho sentito parlare molto bene di questo film. Purtroppo non ho ancora potuto vedere e su youtube non ce n'è traccia di neppure uno spezzone...spero di vederlo al più presto. Grazie per la segnalazione!

[+] lascia un commento a roy »
Marie Antoinette | Indice