Librarian 2 - Ritorno alle miniere di re Salomone

Un film di Jonathan Frakes. Con Noah Wyle, Bob Newhart, Jane Curtin, Olympia Dukakis, Lisa Brenner.
Formato Film TV, Titolo originale The Librarian: Return to King Solomon's Mines. Avventura, durata 92 min. - USA 2006.

Vorrei essere Indiana Jones ma non posso Valutazione 2 stelle su cinque

di Rocco Pesce

martedì 30 gennaio 2024

Secondo episodio della saga. Non avevo visto il primo e neanche il terzo, questo mi è capitato per caso in versione AVI con una rivista di informatica di parecchi anni fa. Questo episodio avrebbe potuto chiamarsi "Vorrei essere Indiana Jones ma non posso", in quanto i richiami alle avventure del celebre archeologo sono evidenti, anche se l'episodio dei teschi di cristallo di Indiana Jones è presente in un film uscito nelle sale nel 2008, e cioè DOPO questa pellicola. Ad ogni modo, mi sembra un film per teen-ager, con una trama scombiccherata e confusionaria, coincidenze incredibili (e molto improbabili), qualche citazione di "Casablanca" (addirittura!) ed anche qualche accenno di magia, che non ci sta mai male. Senza contare i soliti cattivoni armati fino ai denti ma che sparano peggio di scimmie ammaestrate e non colpiscono un bersaglio neanche a tre metri di distanza, sparando a raffica. Si salvano le ambientazioni all'esterno (quelle interne mi sembrano troppo da "cartoon") ed i costumi, mentre, per quanto riguarda gli effetti speciali, ho visto di meglio. Vero che è uscito quasi vent'anni fa.... Ah, dimenticavo. Il must è rappresentato dall'incontro con i suddetti cattivoni .... beh, non voglio raccontare troppo. Se proprio una sera nevica, non volete uscire, non avete altro da vedere, potreste accontentarvi. Io, personalmente, non penso che cercherò gli altri due episodi.

[+] lascia un commento a rocco pesce »
Sei d'accordo con la recensione di Rocco Pesce?

Librarian 2 - Ritorno alle miniere di re Salomone | Indice

2° | giulio andreetta