Lettere da Iwo Jima

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lettere da Iwo Jima   Dvd Lettere da Iwo Jima   Blu-Ray Lettere da Iwo Jima
Un film di Clint Eastwood. Con Ken Watanabe, Kazunari Ninomiya, Shido Nakamura, Tsuyoshi Ihara, Ryo Kase.
Titolo originale Letters From Iwo Jima. Drammatico, durata 142 min. - USA 2006. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 febbraio 2007. MYMONETRO Lettere da Iwo Jima * * * * - valutazione media: 4,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Eastwood si riscopre samurai Valutazione 4 stelle su cinque

di Linkinparma46

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di Linkinparma46
domenica 5 luglio 2009

Un vero capolavoro per il genere war-movie. Un film unico nel suo genere soprattutto per la chiave di lettura. Clint Eastwood ci mostra una guerra come non l'abbiamo mai vista, l'altra faccia della medaglia che ad hollywood non viene mai mosrata. Una pellicola americana vista dagli occhi di un giapponese che ci racconta di un conflitto che non vive nè di buoni nè di cattvi, dove tutti infondo sono uguali e impotenti difronte ad un evento di simile portata. Il film quindi oltre che per le tematiche che sono decisamente interessanti si distingue anche per la fotografia e per l'uso dei colori che Eastwood ha deciso di adottare. Colori opachi e pallidi che meglio esprimono il senso della guerra. Un opera commovente soprattutto, capace di emozionare visto il forte imptto visivo sul pubblico. Ben fatte anche le scene d'azone che tengono incollato lo spettatre rendento mai il film lento e noioso. Per quanto riguarda il cast nulla da dire e in particolare emerge la figura di Ken Watanabe che già nell'Ultimo Samurai aveva dato prova della sua maestria davanti la cinepresa. Davvero un bel film.

[+] lascia un commento a linkinparma46 »
Sei d'accordo con la recensione di Linkinparma46?

Ultimi commenti e recensioni di Linkinparma46:

Lettere da Iwo Jima | Indice