Inland Empire - L'impero della mente

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Inland Empire - L'impero della mente   Dvd Inland Empire - L'impero della mente   Blu-Ray Inland Empire - L'impero della mente
Un film di David Lynch. Con Laura Dern, Jeremy Irons, Justin Theroux, Harry Dean Stanton, Julia Ormond.
Titolo originale Inland Empire. Drammatico, durata 172 min. - USA, Polonia, Francia 2006. - Bim Distribuzione uscita venerdì 9 febbraio 2007. MYMONETRO Inland Empire - L'impero della mente * * * 1/2 - valutazione media: 3,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Inland Empire Valutazione 2 stelle su cinque

di resi_mone

Feedback: 5 | altri commenti e recensioni di resi_mone
lunedì 2 novembre 2009

Che Lynch sia un folle (in senso positivissimo) credo sia più o meno universalmente riconosciuto, perciò il film non poteva che essere folle anch'esso (ma stavolta in senso purtroppo piuttosto negativo). Diciamola tutta, ha voluto strafare, ha esagerato, ha fatto il cazzone (stavolta davvero troppo). Questo film non ha senso, o forse ha tutti quelli che si trovano sui forum online, il che significa non averne. E' inquietante certo, visionario d'accordo, ma che serve fare un videoclip di quasi tre ore? C'è chi dice che è astratto e illuminante, o quelli che 'un film non deve avere per forza un significato, un senso, ecc. ecc...ecco questi son quelli che vogliono fare gli intellettuali a tutti i costi(la maggior parte senza averne le doti).., quelli che quando non ci capiscono nulla allora è un capolavoro, eh no...occorre essere critici, mooolto critici, soprattutto coi grandi artisti. Lynch mi piace oltremodo assai tantissimo ma non si può accostare Inland a Velluto Blu, su tutti, a Fuoco Cammina con Me, a Strade Perdute a Cuore Selvaggio..su dai siamo sinceri...anche i grandi sbagliano e cagano fuori dal vaso, ma questo non significa sminuirli..stavolta si è fatto prendere la mano.. questo non è un gran film, punto.. e non intendo per la fotografia o per il digitale, nel complesso..artificioso, macchinoso, inconcludente, ed anche accondiscendente (con certa parte del suo pubblico)..il fatto è che a un certo punto della carriera i grandi registi provano a fare il loro personale '8 e 1/2'e il 95% toppa..a Fellini è andata bene, magnificamente, Lynch è finito in quel 95%..capita!..non me ne vogliate ma, voto: 4,5 personalmente non lo consiglierei a nessuno..piuttosto(ri)guardatevi un'altro qualunque della filmografia dell'autore...meglio, molto meglio,e se quello scelto poi è Velluto Blu, allora meglissssssimo...!!!

[+] lascia un commento a resi_mone »
Sei d'accordo con la recensione di resi_mone?

Ultimi commenti e recensioni di resi_mone:

Inland Empire - L'impero della mente | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre