Il diavolo veste Prada

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il diavolo veste Prada   Dvd Il diavolo veste Prada   Blu-Ray Il diavolo veste Prada
Un film di David Frankel. Con Meryl Streep, Anne Hathaway, Stanley Tucci, Simon Baker, Emily Blunt.
Titolo originale The Devil Wears Prada. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 2006. uscita venerdì 13 ottobre 2006. MYMONETRO Il diavolo veste Prada * * - - - valutazione media: 2,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il Diavolo veste Streep Valutazione 2 stelle su cinque

di IlTrequartista

Feedback: 47535 | altri commenti e recensioni di IlTrequartista
venerdì 30 giugno 2017

Una certezza assoluta c'è ed è la Streep che è cinema allo stato puro in ogni sua movenza ed espressione facciale.
Solo Tucci è in grado di darle minima concorrenza,il resto del cast invece fa ampiamente fatica a starle dietro.
Detto questo il film è gradevole ma nulla di più.
Scialba la storia d'amore che vede impelagata la Hathaway e quasi peccaminose alcune parti della sceneggiatura come andare alla ricerca del nuovo libro di Harry Potter.
Ben più efficaci le rappresentazioni sulla velocità in cui si muove il mondo della Moda, l'esaurimento nervoso verso sfumature di colori e la convinzione che senza un certo tipo di borsetta o cintura non si possa andare avanti.
Ma tutto questo lo sappiamo già e lo sa pure la nostra giovane protagonista che ci regala un finale fatto di sensibilità ed amore per la semplicità della vita,ma profondamente scontato.

[+] lascia un commento a iltrequartista »
Sei d'accordo con la recensione di IlTrequartista?

Ultimi commenti e recensioni di IlTrequartista:

Vedi tutti i commenti di IlTrequartista »
Il diavolo veste Prada | Indice

Televisione