Il diavolo veste Prada

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il diavolo veste Prada   Dvd Il diavolo veste Prada   Blu-Ray Il diavolo veste Prada
Un film di David Frankel. Con Meryl Streep, Anne Hathaway, Stanley Tucci, Simon Baker, Emily Blunt.
Titolo originale The Devil Wears Prada. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 2006. uscita venerdì 13 ottobre 2006. MYMONETRO Il diavolo veste Prada * * - - - valutazione media: 2,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Oltre le apparenze... Valutazione 4 stelle su cinque

di purplerain

Feedback: 6459 | altri commenti e recensioni di purplerain
lunedì 24 dicembre 2012

Bellissimo film ben diretto e ben recitato. Un' aspirante giornalista decide di cercare lavoro presso una rivista di moda talmente importante che se resisterà un anno avrà porte aperte da per tutto ma c'è una sola difficoltà, anzi due: il capo è una donna a tratti crudele e dal carattere incomprensibile, e poi lei non sa nulla di moda!! Bè se il mondo dorato di moda e spettacolo è un mondo che attira tutti perchè vi girano intorno belle donne, notorietà e tanti soldi, allora un giro in questo film non può farci che bene!! La direttrice della rivista "Runway", ottimamente interpretata, ma questo non fà notizia, da una Meril Streep completamente a suo agio nella parte, è donna che non mostra sentimenti di fronte a niente e non esita a licenziare o mortificare chiunque commetta errori o si frapponga tra sè e la carriera!! Riuscirà a mostrare un po' di sentimenti solo per le sue figlie, quando sarà ad un passo dall'ennesimo divorzio, e alla fine quando incrocerà lo sguardo della sua ex dipendente, Anne Hateway, la protagonista del film, salvo poi ritornare a mostrare la parte del suo carattere che non si sa se sia quello vero o solo una copertura per poter mostrare al mondo che lei è forte!! Il film scorre via che è un piacere, ci presenta la vita di chi lavora in certi ambienti e di come vada facilmente a rotoli, soprattutto nella vita privata!! E per le persone "normali" entrare in quel mono è come affrontare uno tsunami di faccia, ti travolge!! Difatti la vita sentimentale della hateway, i suoi amici e anche la sua famiglia saranno messi in secondo piano perche "non c'è altra scelta" ma quando la protagonista si troverà di fronte alla scelta se continuare una vita di inganni o tornare indietro, deciderà di staccare tutto e fare un passo indietro!! Ottime le musiche di contorno e soprattutto l'interpretazione di uno Stanley Tucci praticamente perfetto, ma questa non sembra essere una novità! In questo mondo persino una semplice assistente si calerà talmente nella parte da darsi arie da prima donna. Il mondo dello spettacolo e della moda visto attraverso gli occhi della telecamera da grande fratello, che ci presenta ciò che da sempre tutti credono o ro e che inceve è un mondo falso, di facciata, ma è anche un mondo che ti dà tanta notorietà e tanto successo che alla fine "tutti vogliono essere noi"!! BELLISSIMO!!

[+] lascia un commento a purplerain »
Sei d'accordo con la recensione di purplerain?

Ultimi commenti e recensioni di purplerain:

Vedi tutti i commenti di purplerain »
Il diavolo veste Prada | Indice

Televisione