Il codice Da Vinci

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il codice Da Vinci   Dvd Il codice Da Vinci   Blu-Ray Il codice Da Vinci
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina.
Titolo originale The Da Vinci Code. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 148 min. - USA 2006. uscita venerdì 19 maggio 2006. MYMONETRO Il codice Da Vinci * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

l'occhio vede ciò che seglie di vedere Valutazione 5 stelle su cinque

di ciscoqdr

mercoledì 28 dicembre 2011

Questo film lo reputo un autentico capolavoro. Nonostante molte delle cose che vengono raccontate nel film per arrivare al santo gral siano abbastanza forzate, credo che Dan Brown ci illumini con delle frasi epiche che fanno rifettere. Non sò quanto ci sia di vero in questo racconto ma sò sicuramente che è più reale questo versione su gesù ghe la versione della chiesa. Come si fà ha credere a qualcosa ce non si è mai vista. Inoltre la bibbia mente fin dall'inizio quando parla di Adamo ed Eva. Sappiamo perfettamente che ,secondo la versione,sicura e provata, della scienza, l'universo si generò con il big bang. Quante persone crederebbero ad un altro se dalla prima cosa che che dice vi mente?. Allora come mai si crede ancora a ciò che dice la chiesa? Ci sono più prove dell'esistenza degli alieni che dell'esistenza di un vero e proprio dio. Io penso solo che in realtà la Bibbia sia un libro che ha un senso unicamente simbolico e non voglia dire ciò che veramente si legge, sennò bisognerebbe credere che sulla terra molti anni fà c'erano i giganti, perchè dice anche questo. Non sò cosa voglià far capire con quei smboli ma sono siuro ce la storia che racconta sia stata fraintesa e sia mutata nell'arco degli anni, come con il gioco del telefono, poi la chiesa se ne sià impadronita per controllare le persone. se tù dici ad un prete - Io non posso credere in dio perchè non l'ho mai visto - il prete ti dirà - devi avere fede -. la risposta più facile per far azzittire tutte le persone che ragionano e capiscno che il papa e gli altri si siano incredibilmente arricchiti con una storia che non ha nessuna prova. quindi in conclusione dico che l'occhio non vede ciò che sceglie di vedere, almeno il nostro. Ma vede ciò che qualcuno voule farti vedere. La bibbia sarebbe un libro come gli altri, una favola, un libro d fantascienza, come presempio qualsiasi libro che parli della storia di babbo natale, ma qualcuno ci ha fatto credere che quella storia siala realtà. Prima del consilio di Nicea, che viene anche nominato nel film, le personecredevano che gesù fosse stato solo un profeta del bene, ma che fose solo un uomo e quindi non fosse figlio di dio. Con il consilio tutti i vangeli che prlavano di gesù cme un uomo furono dichiarati come falsi( filippo, maddalena ecc..), quelli che oggi noi conosciamo come vangeli gnostici. Nel vangelo di Filippo si capisce cn un frase che gesù la maddalena erano sposati, perchè allora questo non ci è stato riferito dalla chiesa? chi ha decso che non fosse vero? forse la soria di gesù è sata riscrita per creare un mito, un "dio". un punto di riferimento su cui tutte le persone avrebbero potuto basarsi le quai parole venissero profetizzate da i suoi apostoli e i successvi preti così da creare uomini intoccabili, protetti da dio, i quali ogni volta che parlavano dicevano la verità da seguire?. io credo sia proprio così ma tutti crederanno che dicasolo cavolate, proprio perchè la verità vi è stata imposta e non v è arrivata tamite un raggionamento forulato dla poprio cervello

[+] lascia un commento a ciscoqdr »
Sei d'accordo con la recensione di ciscoqdr?

Il codice Da Vinci | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre