Death Note

Acquista su Ibs.it   Dvd Death Note   Blu-Ray Death Note
Un film di Shusuke Kaneko. Con Tatsuya Fujiwara, Ken'ichi Matsuyama, Asaka Seto, Shigeki Hosokawa, Erika Toda.
Titolo originale Desu nôto. Poliziesco, durata 126 min. - Giappone 2006. MYMONETRO Death Note * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Storia leggendaria rovinata da un pessimo attore Valutazione 2 stelle su cinque

di RandaTillDeath

Feedback: 520 | altri commenti e recensioni di RandaTillDeath
domenica 15 dicembre 2013

Sono una grandissima fan di Death Note.
Ho amato alla follia sia anime che manga, è uno dei pochi appartenenti al genere Seinen che sia riuscito davvero a tenermi col fiato sospeso, dal primo all'ultimo episodio.

Sinceramente, non credo che una trasposizione cinematografica fosse necessaria. Alcuni aspetti sono ben fatti (Ryuk, lo Shinigami del protagonista Light Yagami, è stato rappresentato più che bene), ma ciò che rende veramente il film inguardabile è l'assoluta mancanza di carisma dell'attore che interpreta Light.
Un attore mediocre, freddo, inespressivo, oserei dire quasi tardo, per un personaggio geniale come Light?
Come rovinare una vicenda.

Consiglio vivamente la visione dell'anime, ma non di questo film. L'anime è fatto splendidamente, a partire dai disegni e dalla loro accuratezza, e ha una dinamica molto diversa, anche nelle inquadrature. Penso che avrebbero dovuto scegliere un attore europeo (senza offesa, ma gli occhi degli europei si rifanno molto di più allo stile espressivo di un anime a sfondo psicologico, perché grandi e espressivi) e concentrarsi maggiormente sulle inquadrature degli occhi, e sul dialogo interiore dei personaggi.

[+] lascia un commento a randatilldeath »
Sei d'accordo con la recensione di RandaTillDeath?

Ultimi commenti e recensioni di RandaTillDeath:

Death Note | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |