Bella

Acquista su Ibs.it   Dvd Bella   Blu-Ray Bella
Un film di Alejandro Monteverde. Con Eduardo Verástegui, Tammy Blanchard, Manny Perez, Ali Landry, Angélica Aragón.
Drammatico, durata 91 min. - Messico, USA 2006. uscita martedì 26 gennaio 2010. MYMONETRO Bella * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film meraviglioso Valutazione 4 stelle su cinque

di adri79

lunedì 19 marzo 2012

Concordo pienamente con chi ha colto la bellezza e la purezza di questo film; rimango esterefatta di fronte a commenti come quello di Elena che definiscono il film come "una telenovela e propaganda cattolica anti-aborto etc..".  E se pure così fosse, perchè discriminare chi ha una concezione ALTA della Vita? perchè tacere che la Vita è anche vissuta e, per fortuna, in modo diverso da quello che vorrebbe inculcarci una certa classe politica, da quello che ci propinano in televisione, da quello che oggi va di moda?? Perchè un film così nobile deve essere tacciato di propaganda antiabortista ed il protagonista essere considerato un invasato perchè lotta contro l'aborto??
La chiave di tutto il film sta nel brevissimo dialogo tra un vecchietto cieco e la ragazza. Lui chiede a lei di descrivergli cosa vede. Lei descrive quello che vede con superficiliatà e quasi come per dire "non ti stai perdendo niente, è una solita giornata frenetica, dove la gente non fa altro che correre...",. lui, con la commozione e la gioia negli occhi - attentissimo e senza perdersi neppure una parola della sua descrzione - le risponde: "quanto vorrei vedere anch'io tutto questo".
Beh, questo ci dovrebbe fare riflettere.
Molto spesso noi non vediamo al di là del nostro naso. Siamo talmente presi dalle nostre preoccupazioni, dalla frenesia dei nostri giorni, dalle difficoltà quotidiane che ci sembrano insormontabili, che non ci accorgiamo di quanto, invece, siamo fortunati. Noi abbiamo la possibilità di VEDERE la Vita da un altro punto di vista, anche attraverso e con l'aiuto delle persone che incontriamo nel nostro cammino.
Se la ragazza non avesse dato ascolto al protagonista avrebbe, con molta probabilità, abortito. Ecco come l'incontro con certe persone ti può cambiare completamente la Vita; ecco come da una tragedia (quale quella che ha subito il protagonista) può nascere tanto Amore....

[+] lascia un commento a adri79 »
Sei d'accordo con la recensione di adri79?

Bella | Indice

1° | paolo t.