7 km da Gerusalemme

Acquista su Ibs.it   Dvd 7 km da Gerusalemme   Blu-Ray 7 km da Gerusalemme
Un film di Claudio Malaponti. Con Luca Ward, Alessandro Etrusco, Rosalinda Celentano, Alessandro Haber.
Fantastico, Ratings: Kids+16, durata 108 min. - Italia 2006. - Mediafilm uscita venerdì 4 maggio 2007. MYMONETRO 7 km da Gerusalemme * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il nuovo discepolo Valutazione 3 stelle su cinque

di SHINGO TAMAI

Feedback: 47535 | altri commenti e recensioni di SHINGO TAMAI
giovedì 8 dicembre 2016

Malaponti ha fatto un film coraggioso,di questo dobbiamo dargli atto.
Qualcuno potrebbe dissentire su questo Gesù disceso improvvisamente dal Cielo che non ha le stimmate,non si rivolge direttamente a un parroco, beve Coca Cola per dissetarsi e visita in Jeep i luoghi in cui ha predicato.
Eppure proprio in queste storture potremmo trovare un messaggio di profonda vicinanza al genere umano.
D'altronde se decidesse di ritornare sulla Terra,perché Gesù dovrebbe negarsi alcuni piccoli benefici o invenzioni create nel tempo dagli uomini?
Da grande comunicatore dovrebbe modernizzarsi  per arrivare a tutti, magari anche ammettere che ci sono laici più cristiani di chi va in Chiesa ogni domenica,magari anche affidarsi ad un divorziato come nuovo discepolo.
A parte le provocazioni non tanto velate,mi è piaciuta l'essenza del film stesso che in fondo racconta un dialogo profondo con sé stessi e la religione,in un confronto oserei dire "alla pari" con una spiritualità superiore,con migliaia di domande da fare e magari qualche risposta da ricevere.
Ottima l'interpretazione di Etrusco.

[+] lascia un commento a shingo tamai »
Sei d'accordo con la recensione di SHINGO TAMAI?

Ultimi commenti e recensioni di SHINGO TAMAI:

Vedi tutti i commenti di SHINGO TAMAI »
7 km da Gerusalemme | Indice

1° | beranald "ymir" steinar