White Noise - Non ascoltate

Acquista su Ibs.it   Dvd White Noise - Non ascoltate   Blu-Ray White Noise - Non ascoltate
Un film di Geoffrey Sax. Con Michael Keaton, Chandra West, Deborah Kara Unger, Ian McNeice, Sarah Strange.
Thriller, durata 101 min. - Canada, Gran Bretagna, USA 2005. uscita venerdì 27 maggio 2005. MYMONETRO White Noise - Non ascoltate * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

a parte la credibilita'', bene Valutazione 0 stelle su cinque

di eugen

Feedback: 33169 | altri commenti e recensioni di eugen
martedì 13 settembre 2022

"White Noise"(Geogffrey Sax, screenplay Niall Jackson, 2005)in complesso e'un film interessante.  Parla dei fenomeni EVP, per cui certe voci di definti si potrebbero captare da normali apparecchi TV o  radio, via interferenza. Naturalmente sulla questione della veridicita0, ci sono molti problemi: razionalmente vale, forse, ancora quanto scrive Kant contro Svedenbrog nel testo"Sogni di un visionario", ma...  Qui un architetto perde la moglie in un incidente stradale e viene contattato da un uomo che afferma di sentire queste"voci"dall'al.di -la'e di comunicare con chi le esrpime. Non ci crede, ma poi finisce per contattarlo, anche a casua del figio, che e'un bambino curioso. Si reca varie volte da lui finche'l trova morto in circostanze assolutamente inspiegabili.  Non si sa come il fatto sia avvenuto, ma anche qui, conoscendo un0amica del"contattatore", si rende conto della verita' della cosa, ma anche del fatto che degli spiriti malvagi sono estremamente pericolosi e che vanno evitati in ogni modo. Forse nel fi,m non c'0e'una grande novita', forse complessivamente ci troviamo di fonte a tematiche relativamene note a chi gaurda film dell0"orrore"e, a parte le riserve razionali-o razionalistiche cui si accennava prima-qualcosa e'valido, non fosse che per il desiderio di ritrovare chi non c'e'piu'n naturalmente per ogni persona-dove intervengono sia persone serie, desiderose di aiutare, sia lestofanti e truffaori. Qui siamo nel caso di persone che agiscono in buona fede. Michael  Keaton e'bravo, Jan mac Naice e'convincente come"medium"delle onde,  Beborah  Kara Unger bravo nel ruolo della consulente.assistente.amica del"comunicatore":   El  Gato

[+] lascia un commento a eugen »
Sei d'accordo con la recensione di eugen ?

Ultimi commenti e recensioni di eugen :

Vedi tutti i commenti di eugen »
White Noise - Non ascoltate | Indice

Mattia Nicoletti