V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdì 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il Vendicatore mascherato Valutazione 4 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82868 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
lunedì 21 novembre 2011

In una Inghilterra del futuro ormai trasformata in una dittatura militare e televisiva, un misterioso uomo mascherato getta scompiglio nell'ordinata quotidianità promettendo di far saltare il parlamento inglese da lì a un anno. Il Vendicatore stringerà amicizia con la figlia di due oppositori uccisi dalle forzr della dittatura. Tratto dal fumetto, il film scorre via in modo meraviglioso e riesce ad appassionare incredibilmente lo spettatore. Intanto per la storia che pare uscire dalla penna di Orwell e si presta a una serie di riflessioni a dir poco attualissime. E poi anche la bravura degli interpreti è da encomiare specialmente Natalie Portman che per il film si è anche fatta tagliare i capelli a zero e ci regala una interpretazione intensa e drammatica. Una visione fosca che però rende il nostro V un eroe in cerca di vendetta. Imperdibile non solo per gli amanti delle trasposizioni dal fumetto ma anche per chi avesse voglia di fare qualche interessante riflessione su ciò che ci circonda e cosa può riservarci il futuro.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
V per vendetta | Indice

giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre