The Nun

Un film di Luis De La Madrid. Con Belén Blanco, Oriana Bonet, Anita Briem, Cristina Piaget, Teté Delgado Titolo originale La Monja. Horror, - Spagna 2005.

Re: Littlefrancy Valutazione 0 stelle su cinque

di superpes

sabato 6 aprile 2019

Salve,
premetto che il suo commento rigaurda un altro film (The Nun - La vocazione del male del 2018 diretto da Corin Hardy e prodotto anche da James Wan) e che l'ha scritta sul film The Nun del 2005 (diretto da Luis De La Madrid), quindi non c'entra nulla, ma mi sento comunque di rispondere al suo commento per chiarirle il dubbio tra il legame Warren-Valak. Premetto inoltre che son d'accordo parzialmente con la sua recensione, e infatti anch'io darei al massimo 4 stelle, ma non di più e neanche di meno, ma in ogni caso andiamo al dunque. Se ha notato il finale, "Francese" (il francocanadese Maurice Teriault, ben intepretato da Jonas Bloquet) è stato preso per il collo dal demone, che in quel momento l'ha posseduto (si nota dopo perché si potrebbe pensare che fosse stato ucciso). Successivamente, nella scena finale, si vede Teriault che si tocca la nuca, sulla quale c'è il segno (della possesione) di una croce rovesciata, l'attenzione quindi si sposta sulla scena del primo film The Conjuring - L'evocazione, nella quale durante una conferenza i Warren facevano vedere un video dell'esorcismo di tale Maurice Teriault. Se ha visto il primo film, dovrebbe ricordare che Ed Warren racconta nel corso del film di come la moglie dopo quell'esorcismo sia cambiata, addirittura è stata per giorni chiusa in camera senaz mangaire né bere, ma lui non ha mai insistito nel chiedere il perché. Nel secondo film, The Conjuring 2 - Il caso Enfield, Ed Warren disegna il demone Valak che ha visto in sogno e a quel punto Lorraine si apre, ammettendo che la visione avuta durante l'esorcismo di Francese era del deome Valak, che provocava per mezzo di un paletto la morte di Ed Warren. Ecco quindi come è stato collegato, direi in modo sublime e ben incastrato, ai due film. Inoltre l'unico spiraglio lasciato inspiegato (ce ne stanno anche altri tipo l'Uomo Storto) era quello della figlia dei Warren che entrava nella stanza degli oggetti posseduti e sembrava spaventata da Annabelle (infatti immaginavo da tempo che Annabelle 3 si sarebbe concentrato sulla figlia dei Warren e così sarà a quanto pare) per poi esser mandata via dal padre che le chiedeva "sicura di non aver toccato niente?". Buon proseguimento e un cordiale saluto, mi dispiace che un film, che non so se lei abbia mai visto abbia preso 3 stelle perché ha confuso i titoli.

[+] lascia un commento a superpes »
Sei d'accordo con la recensione di superpes?

The Nun | Indice

1° | giove1978