Romanzo criminale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Romanzo criminale   Dvd Romanzo criminale   Blu-Ray Romanzo criminale
Un film di Michele Placido. Con Stefano Accorsi, Kim Rossi Stuart, Anna Mouglalis, Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino.
Titolo originale Romanzo Criminale. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - Italia, Francia, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 30 settembre 2005. MYMONETRO Romanzo criminale * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dei bravi imprenditori del crimine Valutazione 4 stelle su cinque

di catullo

Feedback: 25 | altri commenti e recensioni di catullo
mercoledì 27 ottobre 2010

Sicuramente uno dei migliori film italiani degli ultimi anni diretto da un bravissimo attore che si è confermato anche ottimo regista. Il cast formato da tutti  i migliori attori giovani del nostro cinema diretti con maestria,ritmo e caratterizzazioni nette danno all'atmosfera della storia la giusta tensione che non ti permette mai di annoiarti perchè estremamente coinvolgente. Se mai ciò che rende perplessi sono le ragioni per cui un gruppo di balordi sia potuto arrivare ad un livello di potere così alto da sospettare che abbiano in qualche modo sfiorato i grandi eventi stragisti degli anni di piombo finendo anche loro nel calderone dei misteri italiani irrisolvibili. Michele Placido è riuscito a dosare con le misure giuste le scene violente con le pause sentimentali e i drammi personali dei protagonisti donandoci un film abbastanza insolito per  dinamismo nel povero panorama del cinema italiano d'oggi...orfano dei grandi geni del nostro cinema scomparsi.

[+] lascia un commento a catullo »
Sei d'accordo con la recensione di catullo?

Ultimi commenti e recensioni di catullo:

Vedi tutti i commenti di catullo »
Romanzo criminale | Indice