Revolver

Acquista su Ibs.it   Dvd Revolver   Blu-Ray Revolver
Un film di Guy Ritchie. Con Jason Statham, Ray Liotta, Vincent Pastore, André Benjamin, Terence Maynard.
Azione, durata 115 min. - Francia, Gran Bretagna 2005. MYMONETRO Revolver * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

geniale quanto basta.... Valutazione 4 stelle su cinque

di Viktor-prj

Feedback: 536 | altri commenti e recensioni di Viktor-prj
mercoledì 10 febbraio 2010

Sono un appassionato del genere e credo  che Guy Ritchie con questo film abbia raggiunto una seria maturità artistica, lasciandosi alle spalle film discretamente accettabili , ma troppo volti alla commedia, incentrata principalmente su dei dialoghi pieni di slang e dialetti suburbani. Revolver invece centra alla perfezione il giusto mix tra film psicologico e film d'azione con una scenografia ed un montaggio che sfiorano la perfezione, ma che allo stesso tempo possono restare di difficile comprensione per molti. I flashback, grande punto di forza dei film di Ritchie, qui, non diventano forzati ed esageratamente lunghi, ma ben posizionati e sempre attenti alla giusta riuscita. Unico piccolo neo, se di neo si può parlare, è la scelta non sempre azzeccata  del cast: vedi Avi, a mio parere non sempre nel ruolo di genio della truffa in cui dovrebbe essere secondo il regista. La scelta di usare un corto di animazione "alla Kill Bill" per intenderci, non mi risulta essere una scelta poi così azzardata, anzi ormai l'idea del film a sfondo fumettistico rende alla grande e non è, come detto da molti, carne trita e ritrita, ma un modo per spezzare piacevolmente il film dal solito realismo. Detto questo spero che Guy Ritchie resti su questa strada, buonissima a mio avviso, poichè di registi come lui al giorno d'oggi se ne contano davvero molto, molto pochi!!!

[+] lascia un commento a viktor-prj »
Sei d'accordo con la recensione di Viktor-prj?

Ultimi commenti e recensioni di Viktor-prj:

Revolver | Indice

1° | trimegisto85