Reeker - Tra la vita e la morte

Un film di Dave Payne. Con Tina Illman, Devon Gummersall, Derek Richardson, Scott Whyte, Arielle Kebbel.
Titolo originale Reeker. Horror, durata 90 min. - USA 2005. - Mediafilm uscita venerdì 5 settembre 2008. - VM 14 - MYMONETRO Reeker - Tra la vita e la morte * * - - - valutazione media: 2,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non è un film comico??????Ma come???? Valutazione 0 stelle su cinque

di Pi-ExCeL

sabato 24 ottobre 2009

Bene.....niente di positivo ma solo critiche...almeno dal mio punto di vista.....che fosse un film scadente e banale lo si intuiva dalla sua locandina ..."Reeker, tra la vita e la morte" "circondati dal nulla intrappolati dal male"...mmmmm complientoni per l'originalità...ma siccome io sono d'accordo con il detto "non giudicare mai il libro dalla copertina" ho deciso ugualmente di vederlo. Trama più che scontata che vede i protagonisti,classici ragazzi americani,intrappolati inizialmente per un guasto alla macchina(sempre più scontato)in una stazione di servizio in mezzo al deserto apparentemente abbandonata..ed ecco spuntare una maligna e crudele entità che li segue e li stermina uno ad uno utilizzando una specie di frullino gigante accenando a qualche scena splatter per niente originale.Una successione di eventi poco spaventosi ma molto noiosi porterà gli utlimi due sopravvissuti una ragazza mora(l'unico luogo comune non toccato infatti e quello che vede la biondona come protagonista/sopravvissuta indiscussa)e un cieco a lottare per la propria vita....il finale,osceno,mi ricorda come minimo 3 film horror che non cito per non farvi intuire la conclusione di questo capolavoro. I dialoghi sono comici poco realistici anzi...sfiorano l'assurdità; per favi capire mi sono permessa di riportare una breve frase :"dovremmo farci un film dell'orrore su questo" una cosa del genere l'ho rivista solo in "30 giorni di buio"e il paragone regge poichè entrambi il film sono penosi.Gli effetti speciali mi hanno fatto rabbrividere....l'effetto "puzza" della demoniaca presenza è male elaborato dato che a me sembrava una perdita di gas....(ho detto tutto) Il film in finale è un copia-incolla dei più classci film dell'orrore..per quanto mi riguarda avrebbero potuto inserire qualche bambina demoniaca e un'altalena cigolante e avrebbero così terminato in bellezza. Voto?0 ..per i poveri disgraziati che l'hanno visto al cinema e hanno sprecato dei soldi per vedere questo scempio.

[+] lascia un commento a pi-excel »
Sei d'accordo con la recensione di Pi-ExCeL?

Reeker - Tra la vita e la morte | Indice

1° | andrea