Munich

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Munich   Dvd Munich   Blu-Ray Munich
Un film di Steven Spielberg. Con Moritz Bleibtreu, Eric Bana, Mathieu Kassovitz, Geoffrey Rush, Bijan Daneshmand.
Titolo originale Munich. Drammatico, durata 164 min. - USA 2005. uscita venerdì 27 gennaio 2006. MYMONETRO Munich * * * - - valutazione media: 3,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film complesso e coraggioso. Valutazione 4 stelle su cinque

di GUSTIBUS

Feedback: 12193 | altri commenti e recensioni di GUSTIBUS
domenica 23 luglio 2017

Vedere con un caldo tremendo un film cosi' impegnato di 2h.e 45minuti non e'semplice ma ci sono riuscito.Visto in4k e'piu'lucente e i toni bianchi brillano.Film veramente coraggioso sorretto si da attori bravi Eric bana(Avner) D.Craig bravo!..e altri caratteristi notevoli,ma il film e'tutto Steven Spielberg!L'inizio dicome il commando palestinese entra a MONACO nel complesso durante le olimpiadi di MONACO 1972(avevo 19anni!!)e'meticoloso,perfetto,si vede in base ai ricordi di Avner ufficiale mezzo israeliano che viene incaricato da GoldaMeir(il premier israeliano dell'epoca)assieme ad altre 4persone a vendicare l'eccidio uccidendo 11presunti finanziatori del terrorismo palestinese attraverso mezzo mondo.Ne uccideranno 6..ma il complesso del film e' costante.Erano davvero loro o sono stati uccisi degli innocenti? solo per compiacere i militari e dirigenti del Mossad israeliano.Il film a mio parere non da risposte esaurienti,il racconto entra nel thriller spionistico..viene ucciso un avente del Kgb,una donna olandese assoldata da chi? E in piu'ce'una tranquilla famiglia francese che sta al gioco di tutti i servizi segreti del mondo basta sia pagata,Alla fine rassicura Avner che da loro mai gli verra'fatto del male a lui,alla moglie e figlia appena nata.La fine e'triste e qui esce la classe di Spielberg.Il capo del Mossad non mangera'mai con l'eroe Avner forse PERCHE'SECONDO,ma anche questo non si capisce,pero' mentre parlano si intravedono nell'inquadratura le Torri gemelle che 29 anni dopo sono storia.Un film di bravura cinematografica!non era semplice da comporre ma tutt'ora si puo'discutere con le varie opinioni in sedi universitarie.Non e'poco eh!

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Ultimi commenti e recensioni di GUSTIBUS:

Vedi tutti i commenti di GUSTIBUS »
Munich | Indice