Loverboy

Loverboy è "vorrei ma non posso". Valutazione 2 stelle su cinque

di QueenB

Feedback: 58 | altri commenti e recensioni di QueenB
sabato 23 marzo 2013

Il film non fa schifo nel senso stretto del termine, è solo assurdamente inconcludente. Nonostante cerchi di mostrare il rapporto morboso tra madre e figlio, non arriva mai davvero ad approfondirlo, rimane sempre molto sul vago. Emily vuole tenersi suo figlio tutto per sè, non vuole che giochi con altri bambini, non vuole che altri adulti lo influenzino...ma rimane tutto molto recintato in un'ottica di non-rottura degli schemi.
Sul rapporto di amore morboso tra madre e figlio, Womb è sicuramente un film migliore.
Per quella che è la follia della protagonista del voler uccidere suo figlio, onestamente ho apprezzato di più Maternity Blues. In Loverboy l'infanticidio è appena sfiorato, tant'è che il piccolo non muore, anzi da adulto ha perdonato la madre e la ritiene una donna fantastica.
Neanche i flashback con la Bullock sono molto chiari, non si capisce benen quali siano gli atteggiamenti e le impresioni che i discorsi di Emily da bambina con questa donna si sono poi riversati sulla Emily adulta.

[+] lascia un commento a queenb »
Sei d'accordo con la recensione di QueenB?

Ultimi commenti e recensioni di QueenB:

Loverboy | Indice

1° | r.a.f.