Lord of War

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lord of War   Dvd Lord of War   Blu-Ray Lord of War
Un film di Andrew Niccol. Con Nicolas Cage, Ethan Hawke, Jared Leto, Bridget Moynahan, Ian Holm.
Azione, durata 122 min. - USA 2005. uscita venerdì 18 novembre 2005. MYMONETRO Lord of War * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film da vedere, ma non capolavoro Valutazione 3 stelle su cinque

di Mike_786

lunedì 10 dicembre 2018

Ho trovato il film più che piacevole, per niente noioso e complessivamente ben girato. La sensazione che mi ha lasciato è tuttavia di incompletezza. Quello che mi sarei aspettato prima di vederlo era di scoprire quello che c'è dietro al traffico delle armi, dell'impero necessario ad amministrare tale traffico. Invece mi sembra che tanti passaggi vengano saltati, a cominciare da come Orlov decide di diventare trafficante. Un bel giorno vede una sparatoria dal vivo e decide di vendere armi. Stop. Nessuna evoluzione del personaggio e del suo pensiero, presa di coscenza verso la decisione di vendere armi. E poi, come dicevo, la gestione dell'impero. Per tutto il film, salvo qualche pilota di aereo o capitano di nave, lui sembra totalmente da solo. Al di là delle mazzette, che non si contano da quante ce ne sono, non si capisce come possa fare tutto quello che fa.
Interessante invece lo scorcio sugli oppressori ed i loro modus operandi in Liberia e Costa d'Avorio.

[+] lascia un commento a mike_786 »
Sei d'accordo con la recensione di Mike_786?

Lord of War | Indice