La neve nel cuore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La neve nel cuore   Dvd La neve nel cuore   Blu-Ray La neve nel cuore
Un film di Thomas Bezucha. Con Rachel McAdams, Claire Danes, Luke Wilson, Diane Keaton, Sarah Jessica Parker.
Titolo originale The family stone. Commedia, durata 102 min. - USA 2005. uscita venerdì 20 gennaio 2006. MYMONETRO La neve nel cuore * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

thomas bezucha periclitante Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257582 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
mercoledì 20 dicembre 2017

Talora un film, come appunto"THe Family Stone"(in italiano"La neve nel cuore", chissà perché, dato che semanticamente ha poco a che vedere con l'originale, dove la famiglia Stone , che si richiama realmente così, ma ovviamente il titolo vuol dire anche "la famiglia pietra"o"di pietra"), di Thoma Bezucha(20005), che di natalizio ha solo il punto d'inizio(a Natale si ritrova tutta la famiglia, dimenticando o meglio superando le distanze anche geografiche), perde forse di vista quanto voleva dimostrare , se qualcosa voleva dimostrare o anche solo"mostrare". Non"funziona"l'oscillazione perenne tra commedia(gli equivoci sull'essere gay o eteo, ma anche la comicità à la Stan Laurel e Oliver Hardy, con gli scivoloni sul pavimento e conseguenze varie)e dramma, con quello della ragazza"non amata"dal gruppo perché considerata una conformista-bigotta, comunque  fuori dalla comunità che invece è sempre e solo radicata nei propri valori, da"hippies"mai passati di moda e di convinzione... Decisamente, il film è irrisolto, rimane, diciamo così in bilico, mentre-e magari mi beccherò il rimporvero di essere un"laudator temporis acti"-un qualunque regista anni Settanta-ottanta dell'altro secolo(mi viene in mente Hal Ashby, per il genere affine, ma potrebbero essere tanti altri...)avrebbe risolto la cosa ben altrimenti...  La famosa Sarah Jessica Parker, nel ruolo della"reietta"non esalta, anzi, si sforza di proporre una caratterizzazione"forte""senza convincere, Diane Keaton è brava, ma non va oltre un suo stereotipo ormai consolidato. "Nihil novi sub sole", insomma... e neppure le altre/gli altri interpreti danno verve alla storiella....El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
La neve nel cuore | Indice