La casa del diavolo

Acquista su Ibs.it   Dvd La casa del diavolo   Blu-Ray La casa del diavolo
Un film di Rob Zombie. Con Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon Zombie, William Forsythe, Ken Foree.
Titolo originale The Devil's Rejects. Horror, durata 101 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdì 12 maggio 2006. MYMONETRO La casa del diavolo * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

...NON PERDETELO!! Valutazione 4 stelle su cinque

di Noemi

mercoledì 17 maggio 2006

Per chi si è imbattuto nel primo capolavoro di Mister Zombie non può lasciarsi scappare questo sequel! Eravamo rimasti con la famiglia Firefly alle prese con i poliziotti...La ritroviamo barricata nella fattoria a difendersi dall'assalto del vicesceriffo Widell,pronto a tutto pur di vendicarsi dell'uccisione del fratello.I tre sopravvissuti allo scontro(Capitain Spaulding,Otis e Baby) riescono a fuggire e il film si trasforma in una pazzesca corsa sulle strade di un'America desolata e polverosa,in un misto di western depravato e splatter movie. L'insana mente di Rob Zombie questa volta ha partorito un film decisamente sopra le righe,un sequel che non soffre del problema tipico della categoria:la "coazione a ripetere" trame e ambientazione del precedente. I personaggi conosciuti in "La casa dei 1000 corpi" finalmente si smascherano,mostrando caratteri crudi e brutali in un crescendo di tensione e pura malvagità. La pellicola,per quanto possa lasciare perplessi, appare ancora più violenta rispetto alla precedente, rivelando la mancanza di qualsiasi scrupolo morale e un totale distacco dalla realtà. Le scene sembrano ancora più cruente quando a far da sottofondo è una,a dir poco perfetta,musica country. Non aspettatevi il solito horror "vecchio stile", ma un film che travalica ogni genere e categoria, lasciando soddisfatti anche nelle sequenze finali: gli spettatori potranno andarsene sazi di tanto sangue!!!

[+] lascia un commento a noemi »
Sei d'accordo con la recensione di Noemi?

eka domenica 15 giugno 2008
...

Ma ti prego, questo film fa schifo!!! Io sono un'amante del genere e non ho mai visto un film così mediocre! Non ha capo né coda, solo violenza, sangue e scurrilità: se togli tutti questi fattori cosa resta del film?...no ha trama!

[+] lascia un commento a eka »
La casa del diavolo | Indice

Davide Morena