La bestia nel cuore

Acquista su Ibs.it   Dvd La bestia nel cuore   Blu-Ray La bestia nel cuore
Un film di Cristina Comencini. Con Giovanna Mezzogiorno, Alessio Boni, Stefania Rocca, Angela Finocchiaro, Giuseppe Battiston.
Drammatico, durata 120 min. - Italia, Francia, Spagna, Gran Bretagna 2005. - 01 Distribution uscita venerdì 9 settembre 2005. MYMONETRO La bestia nel cuore * 1/2 - - - valutazione media: 1,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

coinvolgimento parziale Valutazione 0 stelle su cinque

di ralphscott

Feedback: 22599 | altri commenti e recensioni di ralphscott
domenica 17 marzo 2013

Che sia una co-produzione si percepisce anche nell'assenza di un impronta caratterizzante nella scelta di locations e scenografie:tutto bello,ma dal sapore di finto. Sembra che la casa di Sabina e compagno non sia davvero abitata. In realtà,già il primo lungo piano sequenza sulla dimora della famiglia di lei  ci viene offerto con tutto coperto da una spessa coltre di polvere. Questo espediente,forse,é coerente con l'affacciarsi continuo,durante il film,di sogni,incubi. Sebbene questi siano molto apprezzabili dal punto di vista filmico,tuttavia,non aiutano lo spettatore ad entrare nella dimensione del dramma. Ci sono momenti di sicura presa,ma la narrazione é sussultuosa. Una bravissima Stefania Rocca ruba la scena a tutti,e la sua vicenda risulta molto più interessante di quella degli incesti. L'anaffettività di Daniele verso i figli ha bisogno di essere chiarita dai dialoghi,proprio perché la sceneggiatura non é di forte impatto:le carezze mancate ai figlioli non incidono. E che dire poi del pianto dei due fratelli "oscurato" dai fuochi di artificio?

[+] lascia un commento a ralphscott »
Sei d'accordo con la recensione di ralphscott?

Ultimi commenti e recensioni di ralphscott:

Vedi tutti i commenti di ralphscott »
La bestia nel cuore | Indice

Festival di Venezia (1)