King Kong

Acquista su Ibs.it   Soundtrack King Kong   Dvd King Kong   Blu-Ray King Kong
Un film di Peter Jackson. Con Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Andy Serkis, Jamie Bell.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 187 min. - Nuova Zelanda, USA, Germania 2005. uscita venerdì 16 dicembre 2005. MYMONETRO King Kong * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Buono per metà Valutazione 3 stelle su cinque

di Fabio

Feedback: 11284 | altri commenti e recensioni di Fabio
domenica 20 dicembre 2020

Promettente nella prima parte il film si perde totalmete nella seconda.
Bello l'inizio, omaggio a New York durante la depressione: una società profondamente divisa e diseguale ma piena di energia ed entusiasmo.
La pellicola vuole ricordare ed omaggiare anche il mondo dello spettacolo, il teatro di Broodway e di chi ci ha lavorato.
C'è l'affetto e l'ammirazione sinceri per il cinema anni '30; la ricostruzione delle scenografie e dei costumi è di prim'ordine.
Tuttavia tanti aspetti non convincono: innanzitutto la durata eccessiva, lungaggini e scene improbabili snaturano il copione; in certi momenti sembra solo un luna park per bambini: dinosauri alla jurassic park e insetti giganti,scene acrobatiche di cui proprio non se ne sentiva il bisogno.
Brava la Watts che centra bene il personaggio ma un po' tutti comunque risentono della mancanza di spazio. Non ci sono dialoghi, nessun momento di riflessione.
Il film gioca molte delle sue carte sulla spettacolarità ma esagera troppo e finisce per risultare deludente.
Penso che Peter Jackson sia un regista capace ma molto sopravvalutato.
Capisco la scelta di rimanere fedeli al testo originale ma in tre ore i momenti di autentica emizione sono pochini.
Comunque, resta un prodotto di buon entertainment ma nulla di più.

[+] lascia un commento a fabio »
Sei d'accordo con la recensione di Fabio?

Ultimi commenti e recensioni di Fabio:

Vedi tutti i commenti di Fabio »
King Kong | Indice