Hooligans

Acquista su Ibs.it   Dvd Hooligans   Blu-Ray Hooligans
Un film di Lexi Alexander. Con Elijah Wood, Charlie Hunnam, Claire Forlani, Marc Warren, Leo Gregory.
Titolo originale Green Street Hooligans. Drammatico, durata 109 min. - USA, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 9 giugno 2006. MYMONETRO Hooligans * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film bellisssimo, ma non salvo nessuno! Valutazione 0 stelle su cinque

di spaina

martedì 15 dicembre 2009

Bellissima regia, bellissima sceneggiatura, pathos, dramma, azione, sembrerebe un bel film e lo è,ma i messaggi che lancia ( se ne lancia) son tutti sbagliati! Chi si salva nel film? nessuno! I due fratelli? Il primo, steve, sposato e padre amorevole, cosa fa nella prima scena? manda il cognatino appena arrivato dagli stati uniti al macello con il fratello capo banda Hooligan? cos'è un incosciente? un debole? un superficiale? probabilmente tuttie tre insieme! Pete, il fratello? un tifoso hooligan che quasi riescono afar credere positivo... finchè nella rissa finale riesce a dire al cpao banda avverso che la colpa della morte del filgio è la sua ( non sua di Pete, del capo avversario e padre) perchè non aveva saputo proteggerlo...ma come , s'è dimenticato che l'hanno ammazzato loro fracassandogli il cranio con gli stivali? Il prtagonista? un decerebrato che pur avendo un istruzione, una sorella con la testa sulle spalle e un apdre acculturato non trova di meglio che andare a fare l'hooligan? Insomma una massa di banditi che dovrebbero meritare solo la galera..invece vengono descrittiquasicome eroi cavallereschi...come spiegare altresì la scenadi Manchester? una rissa incredibile e lapolizia che mena e arresti i tifosi dello unied e loro che vann via passeggiando e intonando cori camminando tranquillamente...no,no, non ci siamo! il messaggio è sbagliato! non solo non c'è pentimento, c'è addirittura fierezza, ma nella fierezza si dovrebbe morire, invece ilprotagonista si riabilita pure! dopo che per le sue cazzate rischia di anientare la famiglia della sorella...la verità è che purtroppo esistono queste realtà e chi cade in quell'abisso non si può rialzare,almeno non con i messaggi che da queso film

[+] lascia un commento a spaina »
Sei d'accordo con la recensione di spaina?

Hooligans | Indice

Giovanni Idili