Danny the Dog

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Danny the Dog   Dvd Danny the Dog   Blu-Ray Danny the Dog
Un film di Louis Leterrier. Con Jet Li, Morgan Freeman, Bob Hoskins, Kerry Condon, Vincent Regan.
Titolo originale Unleashed. Thriller, durata 102 min. - USA, Francia, Cina, Gran Bretagna 2005. - 01 Distribution uscita venerdì 10 giugno 2005. MYMONETRO Danny the Dog * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

film muy bessoniano, violentemente efficace Valutazione 0 stelle su cinque

di eugen

Feedback: 35498 | altri commenti e recensioni di eugen
sabato 22 ottobre 2022

Tipico  film di Luc Besson(che ha scritto la sceneggiaurta, mentre la regia e'di Louis Leterrier, questo"Danny The Dog"(2005), dove  lo scontro tra violenza fine a se'stessa e dolcezza, calma creativamusica)e'chiaramente espresso, con effetti contrastivi fortissimi:  Danny, figlio di una pianista che viene minacciata e uccisa, abandonato da orfano, che viene "adottato"da un terribile gangster che lo ingaggia per terribili combattimenti estremi, vine in contatto come"salvato"da un anziano di grande nobilta'd'animo, padre adottivvo di una giovnae pianista dalle grandi capacita'che emergeranno successivmanete in moco clamorso,. Ripreso dal grangster e dai suoi scaghnozzi, risucira'a fuggire e tornare a casa dai "suoi", dovendo pero'affrotnare in combattimento terribile, nel quale si scontrera'proprio con il gangster.capo, Avra', come pevedibile, la meglio ma dovra'penare, dpo cdi che l'affemrazione.vittoria gli parra'particolamente bella e da lodare.    Se all'inizio del film ci troviamo ad assistere(elemento disturbante per ex.per chi scrive questa nota)terribili combattimenti , dove il protagonista asiatico Let Li ci ricorda Jackie Chan per non dire l'i"nesorabile"(inosabile come paragone,,,) Bruce Lee, in seguito tutgto si chiarisce e ci si accorge che, c'e'la forza espressiva, anche violenta di Besson che pero'non e'0mai fine a se'stessa, appunto.   Contrasti estremi, che mostrnao come Besson sappia comunque lavorare benissimo, in"tnadem"con Letterier, in questo film USA(meglio coproduzione France.USA), dove Morgan Freeman e'il "buono"insieme alla bella Kerry Cordon, ma altrettanto bene agisce(actor deriva da agere, ricordo), il"vilain"Bob Hoskins.   Film che ha avuto, forse, un  successo e un seguito limitati rispetto ad altri film di Besson e in gneere della filmigrafia da lui ispirata, ma che merita di esseri visto e su cui meditare.   El  Gato

[+] lascia un commento a eugen »
Sei d'accordo con la recensione di eugen ?

Ultimi commenti e recensioni di eugen :

Vedi tutti i commenti di eugen »
Danny the Dog | Indice

giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre