Amityville Horror

Acquista su Ibs.it   Dvd Amityville Horror   Blu-Ray Amityville Horror
Un film di Andrew Douglas. Con Ryan Reynolds, Melissa George, Jesse James, Jimmy Bennett, Chloë Grace Moretz.
Horror, durata 90 min. - USA 2005. uscita venerdì 19 agosto 2005. MYMONETRO Amityville Horror * * - - - valutazione media: 2,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Gustoso horror. Valutazione 3 stelle su cinque

di Noia1

Feedback: 15799 | altri commenti e recensioni di Noia1
giovedì 8 maggio 2014

Una famigliola si trasferisce in una casa nuova per ricominciare d’accapo, tra vari problemi familiari e grattacapi per il povero patrigno deciso a farsi accettare dai figli della sua ragazza, si mettono in mezzo anche degli spiriti vendicativi.
Non so quanto il mio giudizio possa essere attendibile ma considero questo film un prodotto di pregevole fattura, tutto quadra perché non solo le scene orrorifiche spaventano ma anche la trama in se funziona. Forse uno dei pochi film che mi ha veramente fatto saltare sulla sedia in un perfetto connubio tra tempismo nei colpi di scena e il vero valore terrorizzante delle sequenze che, oltre ad essere veramente paurose, sono fantasiose e mai ripetitive o banali. Incredibile è anche la capacità nel render paurose le scene anche senza la tipica ambientazione, infatti molte parti inquietanti avvengono di giorno quando il clima è sereno e poco suggestivo (eppure funzionano).
Merito anche alla costruzione della trama, il dramma familiare che ciascun membro a suo modo vive si mescola perfettamente con lo scorrere della vicenda, non c’è un vero e proprio approfondimento psicologico ma comunque si è coinvolti e tra l’orrore e il dramma non ci si annoia un attimo. Non si scava troppo nei personaggi, la vicenda familiare e semplicemente funzionale alla trama anche perché se così non fosse stato ci sarebbe stato il rischio di cadere in momenti di noia.
Merito del film sta anche nel bello e carismatico Ryan Reynolds che sostiene la trama e la parte del padre psicopatico in maniera, se non convincente, perlomeno non noiosa o banale.

[+] lascia un commento a noia1 »
Sei d'accordo con la recensione di Noia1 ?

Ultimi commenti e recensioni di Noia1 :

Vedi tutti i commenti di Noia1 »
Amityville Horror | Indice

1° | cirino cristaldi