A casa con i suoi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack A casa con i suoi   Dvd A casa con i suoi   Blu-Ray A casa con i suoi
Un film di Tom Dey. Con Matthew McConaughey, Sarah Jessica Parker, Kathy Bates, Zooey Deschanel, Justin Bartha.
Titolo originale Failure to Launch. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2005. uscita venerdì 31 marzo 2006. MYMONETRO A casa con i suoi * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nin un classico esempio di american comedy, but... Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257582 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
venerdì 16 aprile 2021

"Failure to Launch"(Tom Dey, sceneggiatura di  Tom J.Astle, Matt Ember, 2006)ci parla di un t rentacinquenne, realizzato professionalmente, con brillanti rapporti sociali, sia con gli amici sia con le ragazze, che la famigia vorrebbe realizzato autonoamente, fuori dal"nido familiare"e dunque ingaggia una sorta di "terapista psico-socio-familiare", che dovrebbe farlo innamorare per uscire dal bozzolo casalingo. ma , quando tutto sembra pronto o quasi per le nozze, l'incarico genitoriale viene svelato e così tutto sembra naufragare, ma in extremis una ciambella di salvataggio farà tornare"buona"la situazione compromessa.  Certo non siamo al top della commedia amaericana, dato che qui non siamo né nel"demenziale"nè nella classica commedia à la Billy WIlder(per intenderci)ma in una via di mezzo , un limbo che lascia spesso delusi, anche perché la situazione di partenza è fin torppo legata alla concezione made in the USA per cui se un ragazzo a 20 anni è ancora a casa co n i suoi,"qualcosa necessariamente non va" pregiudizio indotto da una psicologia casereccia e poco scientifica. TUttavia, nonostante questo limitie di fondo, mai messo in diuscisisoe e anzi"rafforzato"come pregiudizio dal concorso di amcii coetanei e anche di età molto inferiore, ma comuneu di personcine vissute(il simpatico ragazzino"afroamericano"amico del protagonista), il tutto è piacevole, non fosse che per il rapporto continuo dlela protagonista con uinìamica.collega del settore, con cui sono frequenti le discussioni anche polemiche che poi riportano al"sereno", per l'ampio concorso di amici(vedi sopra)al"consiglio di famiglia"e alla sfortuna con gli animlai che il protaognista ha, nelle sue escursioni naturalistiche, che simboleggiano le sue"crisi"sentinmentlali.  Decisamente , quando alla fine in mare non si ha alcun incidente con la foca che potrebbe"mordere"il protaognista e torna tutto"en rose"con la ragazza, si sorride come avviene anche in qualche altra situazione dle film, all'inizio e nel corso della pellicola. Sarah Jssica Parker è protaognista femminile non simpaticissima(questione inerenete alla persona più che all'attrice), Matthew Mac Conaughey è invece"Tripp", il protagonista maschile, Kathy Bates è la madre, sempre decisamente brava nella parte,   El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
A casa con i suoi | Indice

1° | frakiller™