Se mi lasci ti cancello

Acquista su Ibs.it   Dvd Se mi lasci ti cancello   Blu-Ray Se mi lasci ti cancello
Un film di Michel Gondry. Con Jim Carrey, Kate Winslet, Elijah Wood, Mark Ruffalo, Kirsten Dunst.
Titolo originale Eternal Sunshine of the Spotless Mind. Fantastico, durata 108 min. - USA 2004. uscita venerdì 22 ottobre 2004. MYMONETRO Se mi lasci ti cancello * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

le questioni irrisolte si ripropongono Valutazione 3 stelle su cinque

di stefano capasso

Feedback: 47167 | altri commenti e recensioni di stefano capasso
lunedì 9 marzo 2020

Casualmente, dopo una festa in spiaggia, Joel e Clementine si incontrano ed iniziano una relazione. Tra alti e bassi, dopo l’ennesimo litigio Clementine decide di rivolgersi ad un’agenzia in grado di cancellarle dalla mente tutti ricordi relativi a Joel e alla storia con lui. Dopo aver scoperto il fatto anche Joel decide di sottoporsi al trattamento.
Michel Gondry fa ricorso ad una narrazione complessa per raccontare una storia d’amore che simbolicamente racconta la voglia di far sparire dalla propria vita una persona che ci ha fatto soffrire. La temporalità e la spazialità sono continuamente messe in discussione ed è necessario lasciarsi trasportare dal fluire emotivo degli avvenimenti per poter fruire la storia. Anche il dispositivo della cancellazione della memoria, mette in moto una serie complessa di significati: gli eventi sembrano accadere perché c’è un motivo per cui accadono e anche cancellando i ricordi torneranno a presentarsi. Una riflessione sulla necessità di lavorare sulle questioni irrisolte che portano ad una ciclicità degli eventi

[+] lascia un commento a stefano capasso »
Sei d'accordo con la recensione di stefano capasso?

Ultimi commenti e recensioni di stefano capasso:

Vedi tutti i commenti di stefano capasso »
Se mi lasci ti cancello | Indice

venerdì 22 ottobre 2004