Saw - L'enigmista

Acquista su Ibs.it   Dvd Saw - L'enigmista   Blu-Ray Saw - L'enigmista
Un film di James Wan, Darren Lynn Bousman. Con Cary Elwes, Danny Glover, Monica Potter, Makenzie Vega, Leigh Whannell.
Titolo originale Saw. Thriller, durata 100 min. - USA 2004. uscita venerdì 14 gennaio 2005. MYMONETRO Saw - L'enigmista * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Grandissimo film... altro che Farinotti! Valutazione 5 stelle su cinque

di straycat3

Feedback: 953 | altri commenti e recensioni di straycat3
mercoledì 29 luglio 2009

Non c'è che dire. questo è uno dei più grandi capolavori del thriller ma prodotti da 20 anni ad oggi. Più di "Shinning", più de "Il Silenzio degli innocenti".E qualcosa che va oltre. Un costante crescendo di tensione psicologica fino alla scena culmine magistralmente orchestratain modo da noon scadere nello splatter (e chi l'ha visto sa bene di che cosa parlo).Il regista con questo film definisce una nuova frontiera del cinema. Il tutto per giungere poi alla conclusione in cui il male mascherato da giustiziere trionfa sul bene. Colpo di scena gli ultimi secondi.

[+] lascia un commento a straycat3 »
Sei d'accordo con la recensione di straycat3?

sawsister mercoledì 19 agosto 2009
saw mai come shining

Non puoi avere il coraggio di comparare Saw a Shining! Per quanto bello possa essere questo film, la complessità psicologica che caratterizza Shining non potrà mai essere equiparata! Quello che in Saw fa paura perchè esibito (piedi amputati, cervelli spappolati) in Shining fa paura perchè non detto. Sono i silenzi di cui si veste l'albergo, quella vuota desolazione che fa paura allo spettatore, che lo colpisce nel profondo della psiche.Solo un genio come Kubrick poteva raggiungere un simile livello di maestria narrativa. Livello che Saw è ben lungi dal raggiungere.

[+] lascia un commento a sawsister »
benson23 venerdì 4 dicembre 2009
ohiohi

un film senza prove recitative, un film per niente nuovo (gli snuff movie signori miei esistono dagli anni ottanta quindi informiamoci prima di sparare) violenza gratis? non direi considerando che c'è chi ha speso 7 euro per andare a vederlo sto film, quindi gratis non è, in effetti potevano fare i furbi e se c''era il 3d spillarvi altri 3 euro per gli occhialini (chissà magari i produttori ci penseranno e lo riproporranno in versione "dinamica") dove sta l'ironia nella violenza gratuita di questo film? shining è un capolavoro, il capostipite del thriller moderno (che nessuno ha mai eguagliato in quanto a bravura recitativa e scelte registiche e fotografiche) il silenzio degli innocenti è poesia, è uno scavare nella mente, è un'altra prova recitativa di livelli altissimi. [+]

[+] lascia un commento a benson23 »
gi??> sabato 5 dicembre 2009
sawsister

sawsister sono d'accordo su quello k dici su Shining,e un'altra storia,e un'altro capolavoro, ma poi concludi dicendo k il livello di saw e molto lontano da appunto quello di Shining..ma in realtà sono solo 2 cose diverse..xchè Saw diventerà una leggenda del cinema col passare degli anni..e li il livello sarà lo stesso..fai passare il tempo..e normale k un film di gg nn lo immaginerai mai come pietra miliare del cinema se non fai passare anni e anni..

[+] lascia un commento a gi??>

Ultimi commenti e recensioni di straycat3:

Saw - L'enigmista | Indice