Saw - L'enigmista

Acquista su Ibs.it   Dvd Saw - L'enigmista   Blu-Ray Saw - L'enigmista
Un film di James Wan, Darren Lynn Bousman. Con Cary Elwes, Danny Glover, Monica Potter, Makenzie Vega, Leigh Whannell.
Titolo originale Saw. Thriller, durata 100 min. - USA 2004. uscita venerdì 14 gennaio 2005. MYMONETRO Saw - L'enigmista * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Buona la prima! (ma sotanto quella...) Valutazione 3 stelle su cinque

di Slasher Master

Feedback: 10 | altri commenti e recensioni di Slasher Master
martedì 12 maggio 2009

Il film parte decisamente da uno sviluppo interessante. Il regista riesce a coinvolgere lo spettatore immediatamente, dato che sceglie di incominciare la sua storia con un risveglio. Un risveglio che appare quasi una nascita, una prima comparsa in un mondo nuovo. I due protagonisti si ritrovano in un terribile contesto: apparentemente non si conoscono, sono nelle mani di un pazzo psicopatico e nel tugurio dove sono rinchiusi c'è un cadavere con la tempia sfracellata da un colpo di pistola. Il film si sviluppa attraverso il frequente uso di flashback e una buona dose di slasher. Il film, a tal proposito, è stato tacciato di eccessiva cruenza ma è bene precisare che non è poi così crudo in quanto le scene più impressionanti sono state adeguatamente evitate. della scena in cui il dottor Lawrence si amputa il piede con la sega, non si vede manco un fotogramma e ci si concentra solo sulle espressioni di dolore del protagonista e del suo comprimario. Un film da apprezzare per la trama e il finale, decisamente inaspettato. Un pò meno per lo sviluppo che a tratti sa un pò di già visto. Avrebbe potuto essere un buon inzio per una bella saga, come Venerdì 13. Ma proprio come Venerdì 13 è stato l'inizio di uno squallore inarrestabile...

[+] lascia un commento a slasher master »
Sei d'accordo con la recensione di Slasher Master?

slasher master martedì 12 maggio 2009
oops.. errore!

Volevo dire una buona dose di splatter... =) Lo slasher non c'entra...

[+] lascia un commento a slasher master »
makky lunedì 6 luglio 2009
buoni tutti i capitoli

Ovviamente il primo rimane il migliore ma trovo eccezionali anche tutti gli altri episodi della saga.

[+] lascia un commento a makky »

Ultimi commenti e recensioni di Slasher Master:

Saw - L'enigmista | Indice