Non ti muovere

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Non ti muovere   Dvd Non ti muovere   Blu-Ray Non ti muovere
Un film di Sergio Castellitto. Con Sergio Castellitto, Penélope Cruz, Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Marco Giallini.
Drammatico, durata 125 min. - Italia 2004. MYMONETRO Non ti muovere * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ti cambia la vita. Valutazione 5 stelle su cinque

di PassionForCinema

Feedback: 318 | altri commenti e recensioni di PassionForCinema
venerdì 12 agosto 2011

E' sicuramente uno dei film più belli che io abbia mai visto. Ha confermato ancora una volta la mia stima profonda per Sergio Castellitto, che è un talento che non si consuma mai.
Poi Penelope Cruz, che secondo me in questo film da il meglio di se con una delle sue interpretazioni più profonde. Non la vediamo come sempre, ma molto cambiata, sotto tutti i punti di vista.
E' un film che ti cambia la vita perchè ti porta a riflettere molto, a capire quanto non conosciamo davvero le persone. Ti porta a pensare che niente è come lo vediamo. Che è inutile criticare, perchè non sappiamo nulla, non possiamo capire cosa provano le persone. Sergio Castellitto, nel film Timoteo, detto Timo, prova un'amore tormentato, diverso, intenso e lo vive fino alla fine. Si riscopre come uomo ed è come se non sapesse più niente della sua vita, come se tutto fosse così nuovo per lui. E' un film che ti fa sentire bene, subito. Una storia meravigliosa.
Sono molto dispiaciuta di non aver letto il libro, ma rimedierò al più presto. Un'altra buona ragione per vedere questo meraviglioso film? La colonna sonora. E' di Vasco Rossi .
"Voglio trovare un senso a questa sera, anche se questa sera un senso non ce l'ha.."

[+] lascia un commento a passionforcinema »
Sei d'accordo con la recensione di PassionForCinema?

Ultimi commenti e recensioni di PassionForCinema:

Non ti muovere | Indice

1° | carlotta