Mucche alla riscossa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mucche alla riscossa   Dvd Mucche alla riscossa   Blu-Ray Mucche alla riscossa
Un film di Will Finn, John Sanford. Titolo originale Home on the Range. Animazione, Ratings: Kids, durata 76 min. - USA 2004. - Walt Disney uscita venerdì 3 settembre 2004. MYMONETRO Mucche alla riscossa * * - - - valutazione media: 2,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Come rinunciare al 2D senza dignità Valutazione 1 stelle su cinque

di Orsettagraziosa

Feedback: 27 | altri commenti e recensioni di Orsettagraziosa
domenica 20 novembre 2011

La Dreamworks decise di abbandonare completamente il 2D nel 2003 con "Sinbad", un bel film sulle avventure di un pirata. Quello stesso anno usciva quello che era stato annunciato come l'ultimo film tradizionale della Disney (scritto in articolo della Tornabuoni): "Koda, fratello orso". Se fosse stato effettivamente l'ultimo, si sarebbe trattato di un addio fatto non solo con dignità ma lasciando un autentico Classico. Ma la Disney preferì consegnare il titolo di "ultimo film tradizionale" ad una cavolato come "Mucche alla riscossa". A mio parere è (insieme a "Dinosauri") il film più brutto fatto dalla casa del Topo. Ha una trama banale e scontata che non piace nemmeno ai bimbetti, le spalle comiche (in realtà tutti i personaggi) non euguagliano per niente Timon ,Pumbaa, Mushu, Terk ,Tantor, Rocco ,Fiocco, il Genio e Sir Biss (sto citando soltanto quelle che mi sono piaciute più di tutte), non ha la stessa geniale comicità "warneriana" che contradistingueva il mitico "Le follie dell'imperatore" e le canzoni sono brutte. In realtà ho sentito di peggio, ma quando scopri che il compositore è Alan Meken (l'autore di alcune delle più belle colonne sonore disneyane) resta in te una grande delusione. Per fortuna la Disney si è ravveduta e ha fatto tornare il 2D con "La principessa e il ranocchio".

La  canzone: Nessuna
Il pezzo più divertente: A me non ha fatto ridere
Quello più bello: nessuno

[+] lascia un commento a orsettagraziosa »
Sei d'accordo con la recensione di Orsettagraziosa?

Ultimi commenti e recensioni di Orsettagraziosa:

Mucche alla riscossa | Indice

1° | renato c.