Millions

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Millions   Dvd Millions   Blu-Ray Millions
Un film di Danny Boyle. Con James Nesbitt, Daisy Donovan, Lewis McGibbon, Alex Etel, Christopher Fulford Commedia, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Gran Bretagna, USA 2004. uscita venerdì 8 aprile 2005. MYMONETRO Millions * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

non del tutto perfetto Valutazione 2 stelle su cinque

di critichetti

Feedback: 7056 | altri commenti e recensioni di critichetti
giovedì 29 settembre 2011

PREMESSA:ho visto questo film per la prima volta a 12 anni,l'ho rivisto ora che ne ho 18 e devo dire che mi è piaciuto un poco di più.La trama è piuttosto interessante:un bambinoche vive in un mondo tutto suo,formato su una profonda conoscenza delle vite dei Santi,spesso si ritira in un rifugio vicino alla stazione che lui ha costruito con dei cartoni.Un giorno dal nulla,quasi  caduta dal cielo,una valigia piena di soldi cade sul tetto del rifugio mentre il fanciullo vi è dentro.Informato del fatto solo il fratello maggiore,comincerà una disputa sull'organizzazione del patrimonio.Fin qui tutto è molto carino.Ma in questo film ci sono alcune cose che lo rovinano alla grande:1)"scene senza senso":ci sono alcune scene che non hanno alcun senso logico con il film,ad esmpio:perchè diavolo far vedere Santa Chiara che fuma?la cosa peggiore poi è che la Santa,alla domanda del bambino"ma tu fumi?"risponde"lassù possiamo fare tutto".Scusate:si fa una campagna sul fumo da anni!se un bambino vedesse questa scene,il messaggio potrebbe essere:"fuma pure,tanto lo fanno anche in Paradiso".Poi magari esagero,ma il rischio credo che sarebbe forte!"2)"la mamma è morta".i due bambini sono orfani di madre,ma anzichè ricordare la madre come si vede di solito,nelle occasioni di difficoltà,i ragazzi ripetono la frase sopra citata per non pagare le merendine.Ma perchè dico io?non si può ricordare una morte solo per simili fini!

[+] lascia un commento a critichetti »
Sei d'accordo con la recensione di critichetti?

Ultimi commenti e recensioni di critichetti:

Vedi tutti i commenti di critichetti »
Millions | Indice