Mean Girls

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mean Girls   Dvd Mean Girls   Blu-Ray Mean Girls
Un film di Mark Waters. Con Lindsay Lohan, Tina Fey, Rachel McAdams, Tim Meadows, Ana Gasteyer.
Titolo originale Mean Girls. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2004. uscita venerdì 27 agosto 2004. MYMONETRO Mean Girls * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non è il solito film per teenager Valutazione 4 stelle su cinque

di lordbertus

Feedback: 2871 | altri commenti e recensioni di lordbertus
mercoledì 18 agosto 2010

Nel giudicare questo film, penso si debba tenere in considerazione un elemento molto importante: è un prodotto di intrattenimento, non è un film che si arroga la pretesa di insegnare niente a nessuno, o di trattare temi di rilevanza esistenziale.

Detto questo, lo trovo un ottimo prodotto, che riesce perfettamente nel suo scopo. Pur presentandosi come uno dei tanti film sui teenagers, categoria che vanta una spaventosa quantità di elementi melensi e stucchevoli, affronta il tema con una notevole originalità. Le giovani protagoniste sono caratterizzate da una deliziosa e sfacciata perfidia, che si vede piuttosto raramente in questo genere di film. Anche il linguaggio, decisamente più spinto di quanto ci si possa aspettare, oltre a produrre una certa ilarità serve a mio parere a schierare nettamente il film in una categoria diversa da quella dei film di fascia protetta per adolescenti, tutti coccole e bacini. Per intenderci, non stiamo parlando nè di Hannah Montana nè di Lizzy McGuire.

A questo aggiungerei un valore di tipo tecnico, trovo che tutti gli attori siano pressochè perfetti nel loro ruolo, e che recitino in modo molto convincente.

È un film perfetto per passare una serata spensierata, e che può mettere d'accordo fasce di età e gusti diversi.

[+] lascia un commento a lordbertus »
Sei d'accordo con la recensione di lordbertus?

Ultimi commenti e recensioni di lordbertus:

Mean Girls | Indice

1° | alexandra