L'uomo senza sonno

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo senza sonno   Blu-Ray L'uomo senza sonno
Un film di Brad Anderson. Con Christian Bale, Jennifer Jason Leigh, Aitana Sánchez-Gijón, John Sharian, Michael Ironside.
Titolo originale El maquinista. Horror, durata 102 min. - Spagna 2004. uscita venerdì 19 novembre 2004. MYMONETRO L'uomo senza sonno * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

buon film ma niente di inafferrabile Valutazione 3 stelle su cinque

di moviesaddicted

Feedback: 139 | altri commenti e recensioni di moviesaddicted
giovedì 17 aprile 2014

voglio recensire positivamente questo film, non foss'altro per quel povero Bale che ha perso almeno 30 chili, ad occhio. Ma si sa, ed i recenti sviluppi delle cerimonie da oscar lo confermano, che perdere chili ti fa guadagnare i premi. Lo sa bene Matthew McConaughey che, è bravo, ma ha sfilato a dicaprio un oscar che, foss'anche solo per il percorso attoriale, dicaprio avrebbe dovuto avere già in saccoccia. Lui perde i chili, Dicaprio invece ha regalato peso ad un personaggio, recitando alla perfezione. Opinione personale certamente, ma tanto vi dovevo. Ho aperto questa parentesi perchè il drastico dimagrimento di bale mi ha riportato alla mente quello di McConaughey. Tornando al film, non è male, anche se non risulta indecifrabile. Già dal principio è abbastanza intellegibile per cui la suspance dopo un pò perde. Ottima prova attoriale. Non eccelso ma emerge bravura alla regia, la storia non male ma ho avuto paura dell'effetto memento guardando i post it.

[+] lascia un commento a moviesaddicted »
Sei d'accordo con la recensione di moviesaddicted?

Ultimi commenti e recensioni di moviesaddicted:

Vedi tutti i commenti di moviesaddicted »
L'uomo senza sonno | Indice

Giovanni Idili