Lost

segue come farò? Valutazione 5 stelle su cinque

di CONTEDILUNA

Feedback: 90 | altri commenti e recensioni di CONTEDILUNA
domenica 12 settembre 2010

Molta ansia per vedere se mi soddisferanno. Lost per me è stata bellezza assoluta (mai visti volti voci corpi più gradevoli da osservare in questo intreccio continuo di vita) - Vita (tutte le metafore, i sentimenti, le pulsioni umane ne sono contenute (come in una delle opere Liriche immortali. Ad esempio Tosca, che inneggia l'amore e la lotta per la libertà. Originariamente nella Roma papalina. Ma poi in qualunque epoca e luogo. Come il Kosovo,perchè no?? Storia primordiale della VITA che si ripropone al di là dello spazio e del tempo, come Lost, come l'Isola..). Una trama complessa, molto complicata ma mai banale, pochissimi i momenti in cui cade il tono o scivola nel banale, quasi mai.  Continui colpi di scena, continue invenzioni narrative, continua suspence. Personaggi che riflettono molti di noi, personaggi di cui ti innamori. Di ognuno di loro. Temi bellissimi che fanno riflettere sul significato addirittura della nostra stessa esistenza. Potrei continuare per molto, ma ritorno a riflettere che questa è un'Opera senza precedenti perchè nessuno ha fatto una narrazione che dura per un film di giorni. Questo mi renderà avido e insoddisfatto quando vedrò i prossimi film che mi sembreranno poca cosa quando, dopo un ora e mezza, finiranno. Chiudo qui, certo che dentro la mia testa, dove frullano tutte le stupende immagini del finale, rimane indelebile questo grandissimo film, e certo che le parole che ho usato, purtroppo sono poche per commentarlo.

[+] lascia un commento a contediluna »
Sei d'accordo con la recensione di CONTEDILUNA?

Ultimi commenti e recensioni di CONTEDILUNA:

Lost | Indice

Emmy Awards (3)
Emmy Awards (3)
Emmy Awards (4)
Emmy Awards (5)
Emmy Awards (7)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 |