Les choristes - I ragazzi del coro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Les choristes - I ragazzi del coro   Dvd Les choristes - I ragazzi del coro   Blu-Ray Les choristes - I ragazzi del coro  
Un film di Christophe Barratier. Con Gérard Jugnot, François Berléand, Jean-Baptiste Maunier, Kad Merad, Jean-Paul Bonnaire.
continua»
Titolo originale Les Choristes. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Francia, Svizzera, Germania 2004. uscita venerdì 29 ottobre 2004. MYMONETRO Les choristes - I ragazzi del coro * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Il semplice commento di una giovane studentessa Valutazione 4 stelle su cinque

di Alessandra


Feedback:
mercoledì 11 febbraio 2009

Ho visto questo film con la mia classe poco tempo fa. A parer mio è stupendo; racchiude in sè il fragile filo che tiene attenti i ragazzi in una materia scolastica, cosa che non è sempre facile ottenere, e in più sa esprimere quello che è il mondo di ragazzini che non hanno quasi più niente e sfogano la propria rabbia e la propria frustrazione sugli insegnanti, diventando ciò che in realtà non sono. La regola del collegio, "azione-reazione", oltre che essere dettata da un troppo severo dirigente, può essere interpretata proprio come una soluzione agli "scherzi" che i ragazzi fanno agli adulti, ma non fa altro che incrementare il loro istinto vandalistico. La tattica del canto è ottima, la passione che il maestro ci mette coinvolge tutti e l'impegno dei ragazzi è una diverso sbocco per i sentimenti negativi che li spingevano alla ribellione. Ho trovato che anche l'interpretazione sia molto buona, i sentimenti sembrano appartenere davvero all'attore oltre che al personaggio. Ma le battute che mi hanno fatto sorridere di più sono state quelle del piccolo Pepinot col suo compagno di banco nel compito in classe di aritmetica: "Siamo ancora amici vero?" "Certo, perchè?" "Allora quanto fa 5 più 3?" "facile: 53!". Qui si capisce bene in che condizioni scolastiche fossero e, da parte loro, quanta attenzione mettessero nella lezione. Non penso di avere altro da aggiungere e il mio non è cetro un super commento; ma il film mi è piaciuto proprio tanto, per chi non l'avesse capito...! =)

[+] lascia un commento a alessandra »
Sei d'accordo con la recensione di Alessandra?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
95%
No
5%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
super leti lunedì 29 marzo 2010
i dico che.....
66%
No
34%

Ache io ho visto questo film a scuola,penso che sia un film molto bello,interessante ma soprattuto riesce a far capire ad altre persone che noi ragazze o razzi ci comportiamo in questo modo, solo quendo nn ci viene dato affetto,difatti quando entra in scena clément Mathieu, che con la sua musica e il suo amore riesce a "domare"i ragazzini tutto cambia, perchè nn vengono più fatte delle scemenze dai ragazzi.I sono rimasta molto stupita quando il preside prende a ceffoni un ragazzo,cosa molto sbagliata perchè se lui gli avesse perlato con più gentilezza forse lui avreabbe detto la verità,ma come si è potuto vedere ci ha rimesso il preside;con la perdita della fiducia del ragazzo anche se nn c'era mai stata. [+]

[+] lascia un commento a super leti »
d'accordo?
super leti lunedì 29 marzo 2010
io penso che...
93%
No
7%

anche io ho visto questo a scuola,penso che noi ragazze o ragazzi ci comportiamo in quel modo solo quando nn ci viene dato amore difatti, quando entra in scena il portinaio tutto cambia perchè lui ha saputo dare amore e disponibilità ai ragazzi.La scena del film che mi è piaciuta di più è quando i ragazzi mandano a quel paese il preside, perchè se lo è meritato dopo tutto quello che gli ha fatto.Spero che abbiete capito quello che intendo,aspetto una vostra risposta:)a presto

[+] lascia un commento a super leti »
d'accordo?
skiki domenica 24 aprile 2011
ancora una volta la musica mette tutti d'accordo
33%
No
67%

L'ho appena visto, non vedo l'ora di rivederlo! cosa posso dire? ......LIMPIDO, SINCERO,GENEROSO,EQUILIBRATO.

[+] lascia un commento a skiki »
d'accordo?
Les choristes - I ragazzi del coro | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (2)
Golden Globes (1)
Festival di Giffoni (1)


Articoli & News
Link esterni
Sito ufficiale
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità