Le pagine della nostra vita

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le pagine della nostra vita
Un film di Nick Cassavetes. Con Ryan Gosling, Rachel McAdams, James Garner, Gena Rowlands, James Marsden.
Titolo originale The Notebook. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 24 giugno 2005. MYMONETRO Le pagine della nostra vita * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

si poteva fare meglio Valutazione 3 stelle su cinque

di glenn_glee

Feedback: 1068 | altri commenti e recensioni di glenn_glee
lunedì 12 marzo 2012

Una storia d'amore intensa, come sono spesso le storie d'amore giovanili, ma impossibile perchè i due innamorati provengono da ceti diversi. Una trama vista e rivista che però non perde mai il suo fascino soprattutto su noi donne. Bisogna, però, fermarsi un attimo a riflettere e cercare di analizzarlo in maniera oggettiva per quanto possibile.Il film presenta dei difetti a livello di regia e di montaggio perchè si notano degli errori anche senza doverlo vedere decine di volte, la storia è fin troppo sdolcinata e soprattutto nella parte finale diventa melodrammatica fino all'intollerabile, ma non possiamo dare la colpa a Cassavetes per questo visto che la storia non l'ha scritta lui. La parte migliore a mio avviso è quella che narra la storia dei protagonisti da giovani grazie anche ai due attori protagonisti che rendono convincenti i loro personaggi con delle performances intense. Il film resta comunque un prodotto oggettivamente non perfetto, spesso poco realistico, ma a volte la razionalità perisce davanti al romanticismo e alla capacità di commuovere e non c'è niente di male in questo, anzi, questa è la parte più bella del cinema, per cui non posso proprio bocciare un film che mi ha emozionato e di cui, ogni tanto, vado a vedermi degli spezzettoni su internet anche se non è un capolavoro.

[+] lascia un commento a glenn_glee »
Sei d'accordo con la recensione di glenn_glee?

Ultimi commenti e recensioni di glenn_glee:

Le pagine della nostra vita | Indice

1° | jimmy_mn