Le pagine della nostra vita

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le pagine della nostra vita
Un film di Nick Cassavetes. Con Ryan Gosling, Rachel McAdams, James Garner, Gena Rowlands, James Marsden.
Titolo originale The Notebook. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 24 giugno 2005. MYMONETRO Le pagine della nostra vita * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Leggi questa storia per me e tornerò da te. Valutazione 4 stelle su cinque

di Elizabeth 91

Feedback: 1178 | altri commenti e recensioni di Elizabeth 91
mercoledì 21 dicembre 2011

De 'Le pagine della nostra vita' ho visto prima il film, me ne sono innamorata follemente e poi ho deciso di gustarmi il libro. Ecco, il film mi ha davvero emozionato, forse anche più del libro, però mi sento di poter affermare che libro e pellicola hanno in questo caso una complementarietà sorprendente. Ciò che per motivi di tempo non è in grado di raccontare il film (c'è inoltre da considerare che diverse scene precise a quelle narrate nel libro sono state tagliate) è ben spiegato nel libro che da subito circonda il lettore di un sentimento di tenero amore e di una passione differente da quella provata durante il film. Se nel film seguiamo le vicende dei protagonisti principalmente in età adolescenziale e adulta ecco che il libro si focalizza sulla loro anzianità, con le paure e i problemi che comporta.

<< Leggi questa storia per me e tornerò da te. Con amore, Allie>>. The notebook è un libro che parla di un amore unico e quasi magico 'capace di compiere miracoli', che attraversa le difficoltà del tempo e della crudeltà della malattia. E' un amore che è per sempre, nella buona e nella cattiva sorte, finchè morte non ci separi.

[+] lascia un commento a elizabeth 91 »
Sei d'accordo con la recensione di Elizabeth 91?

Ultimi commenti e recensioni di Elizabeth 91:

Le pagine della nostra vita | Indice