I giochi dei grandi

Acquista su Ibs.it   Dvd I giochi dei grandi   Blu-Ray I giochi dei grandi
Un film di John Curran. Con Mark Ruffalo, Laura Dern, Naomi Watts, Peter Krause, Sam Charles Titolo originale We Don't Live Here Anymore. Drammatico, durata 101 min. - USA, Canada 2004. - Bim Distribuzione uscita venerdì 22 aprile 2005. MYMONETRO I giochi dei grandi * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Forse più fumo che arrosto Valutazione 2 stelle su cinque

di Francesco2

Feedback: 41676 | altri commenti e recensioni di Francesco2
lunedì 23 maggio 2011

E' la seconda volta che vedo questo film. Neanche questa volta l'ho seguito benissimo, ma il giudizio della prima "Visione" è più che confermato. La scommessa, mi pare, è basata sui paradossi di due coppie che si conoscono molto bene (O almeno così credono), ma all'interno delle quali esiste una crisi, vuoi di per sé, vuoi perché uno dei "Lui" è innamorato della moglie dell'amico. Alla fine l'infedele uomo non se ne va, e quella donna lascia tutto, sembra, pre starsene un pò da sola. Ma a parte la struttura un pò teatrale (Certe volte troppo, per un film), le musiche baroccheggianti ed i dialoghi pretenziosi,una bravissima Laura Dern non dissipa in me l'impressione di un insieme modesto, non senza una certa presunzione e/o pretenziosità di fondo.

[+] lascia un commento a francesco2 »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco2?

Ultimi commenti e recensioni di Francesco2:

Vedi tutti i commenti di Francesco2 »
I giochi dei grandi | Indice

Davide Morena