Ferro 3 - La casa vuota

Acquista su Ibs.it   Dvd Ferro 3 - La casa vuota   Blu-Ray Ferro 3 - La casa vuota
Un film di Kim Ki-Duk. Con Hyun-kyoon Lee, Seung-yeon Lee, Mi-suk Lee, Ji-a Park Titolo originale Bin-Jip 3 - Iron. Drammatico, durata 90 min. - Corea del sud 2004. uscita venerdì 3 dicembre 2004. MYMONETRO Ferro 3 - La casa vuota * * * * - valutazione media: 4,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Il valore del silenzio Valutazione 4 stelle su cinque

di LolloMoso

Feedback: 520 | altri commenti e recensioni di LolloMoso
giovedì 22 marzo 2018

In un mondo in cui non abbiamo più nulla da dirci ma siamo subissati da centinaia di parole vuote, senza senso; in un mondo in cui parliamo di cose che non ci immportano, tessiamo relazioni sociali basate sul niente, kim ki duk mostra come l'amore, incomunicabile già per sua forma, viva nei cuori di persone silenti.
Film stupefacente, in cui i personaggi che noi amiriamo sono muti e coloro che ripudiamo poichè anti-etici gridano, starnazzano le loro convinzioni, infliggono ingiustizie ad una coppia stravagante ma vera, viva.
E mentre la metafisica e il surrealismo entrano a gamba tesa nella seconda metà del film, facendoci entrare in un mondo quasi mistico, onirico, il tempo è scandito da colpi, reali o immaginati, di una mazza da golf.
Insostenibile leggerezza di un film che alterna lunghi attimi di simil vita quotidiana ad atti di violenza verso gli innamorati, che paiono inermi ma che in realtà sono i personaggi più forti e più vivi che sono presenti nel film.

[+] lascia un commento a lollomoso »
Sei d'accordo con la recensione di LolloMoso?

Ultimi commenti e recensioni di LolloMoso:

Ferro 3 - La casa vuota | Indice

Festival di Venezia (1)